Home > SPORT > Calcio > Nations League: Croazia in casa dell’Austria

Nations League: Croazia in casa dell’Austria

mondiali

PREVIEW AUSTRIA – CROAZIA

Obiettivo promozione ma anche salvezza. Nel girone 1 della League A si chiude la prima fase della Nations League con il ricco programma della 6^ giornata. La Croazia vuole accedere ai playoff ed alla fase ad eliminazione diretta. Di contro l’Austria spera di non retrocedere in League B. Tutto passa da questi novanta minuti ma anche dal risultato finale dell’altro match tra Danimarca e Francia. Un raggruppamento che metteva di fronte quattro nazionali di primo livello e che ha alzato molto l’asticella della competitività.

LA VIGILIA DELL’AUSTRIA

I padroni di casa sono il fanalino di coda ma hanno tutte le carte in regola per puntare alla “salvezza”. Di certo servirà una vittoria con la contemporanea sconfitta della Francia ma la nazionale di Rangnick non vuole mollare. Contro la Croazia si vedrà la migliore formazione possibile schierata secondo un 442. Alaba sarà il leader difensivo mentre Sabitzer alzerà il livello del centrocampo. Poi occhi puntati sul carismatico Marko Arnautovic, può essere l’attaccante il vero ago della bilancia del match. L’Austria ha vito solo una gara, all’esordio per 0-3 proprio contro la Croazia. Due giorni fa, però, ha ceduto il passo alla Francia in uno scontro diretto pesantissimo.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

Eccezion fatta per il passo falso contro l’Austria nella prima gara di Nations League, gli uomini di Dalic non hanno più sbagliato un colpo. Dieci punti conquistati e una striscia ancora attiva di tre vittorie consecutive: 0-1 sulla Danimarca, 0-1 in Francia e 2-1 di nuovo contro la Danimarca. Una squadra estremamente cinica capace di segnare cinque goal e subirne altrettanti. Tuttavia tre sono arrivati nel primo match quindi questo dimostra la solidità ritrovata nel reparto arretrato. Davanti a Livakovic ci sarà il giovane Sutalo, poi centrocampo di altissimo profilo con Kovacic, Modric e Brozovic mentre in avanti Pasalic supporterà Perisic e Kramaric.

PROBABILI FORMAZIONI AUSTRIA – CROAZIA

Austria (4-4-2): Pentz, Wöber, Alaba, Lenhart, Trimmel, Sabitzer, Seiwald, Schlager, Weimann, Arnautovic, Onisiwo. Allenatore: Rangnick

Croazia (4-3-3): Livakovic, Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa, Modric, Brozovic, Kovacic, Pasalic, Kramaric, Perisic. Allenatore: Dalic

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Austria e Croazia, in programma domenica 25 settembre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorita la Croazia per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.48, l’1 a 2.80 e l’x a 3.20.