Home > SPORT > Calcio > NATIONS LEAGUE: L’ULTIMO TRENO PER GALLES E POLONIA

NATIONS LEAGUE: L’ULTIMO TRENO PER GALLES E POLONIA

Scivolata a gamba testa Illustrazione Calcio

PREVIEW GALLES-POLONIA

Si giocherà domani, domenica 25 settembre alle 20:45, la partita di Nations League tra Galles e Polonia. Queste due squadre, insieme a Belgio e Olanda, compongono il gruppo 4 della League A e ne occupano rispettivamente il 4° e il 3° posto. I britannici riceveranno Lewandowski e compagni al Cardiff City Stadium per l’ultima partita del girone. La sfida metterà in palio la possibilità di evitare la retrocessione, potendo partecipare alla League A anche nella prossima edizione della Nations League. La partita d’andata è terminata 2-1 per la Polonia che, dopo essere andata sotto al 52′, ha ribaltato i risultato grazie a Kaminski e Swiderski.

LA VIGILIA DEL GALLES

La nazionale di Robert Page ha perso l’ultima partita in casa del Belgio per 2-1. Kevin De Bruyne e Michy Batshuayi hanno fatto girare la testa ai difensori gallesi, segnando un gol per parte e scambiandosi gli assist. In Nations League la squadra sta avendo un pessimo rendimento, con 1 solo punto totalizzato in 5 partite è ultima nel girone e a serio rischio retrocessione. Il percorso verso la conquista dei Mondiali è stato decisamente più felice per il Galles, che ha strappato un pass per Qatar 2022 lo scorso giugno battendo 1-0 l’Ucraina.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

La Polonia viene da 2 sconfitte consecutive con Belgio e Olanda, incassate entrambe al PGE Narodowy di Varsavia. La squadra, nonostante abbia sia il peggior attacco che la peggior difesa del girone, ha buone chance di salvarsi, avendo raccolto 4 punti in 5 gare. Un pareggio con l’Olanda e la vittoria dell’andata sul Galles, hanno permesso alla formazione di Michniewicz di ritrovarsi al 3° posto del gruppo quando mancano solo 90 minuti alla fine della fase a gironi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GALLES (3-4-2-1): Hennessey; Cabango, Rodon, Norrington-Davies; Roberts, Morrell, Smith, Williams; Johnson, James; Moore. All. Robert Page

POLONIA (3-4-2-1): Szczesny; Bednarek, Glik, Kiwior; Frankowski, Krychowiak, Linetty, Zalewski; Zielinski, Szymanski; Lewandowski. All. Czeslaw Michniewicz

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Nations League tra Galles e Polonia non godrà di una trasmissione esclusiva. La gara andrà comunque in onda su Sky Sport Football, durante il programma Diretta Gol, che riporterà in live tutte le azioni salienti dei diversi match in contemporanea. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming, tramite l’app di Sky Go oppure sulla piattaforma NOW.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Galles parte leggermente favorito a 2.60, mentre la Polonia viene data a 2.75 e la X a 3.15. Il pari si trova anche a 3.10 su Planetwin365 e Sisal.