Home > SPORT > Tennis > Wta 500 Tokyo: finale Zheng-Samsonova

Wta 500 Tokyo: finale Zheng-Samsonova

racchetta sopra palla da tennis

WTA 500 TOKIO: FINALE ZHENG-SAMSONOVA

Dopo un apausa di due anni, causa pandemia, è tornato con il botto il Toray Pan Pacific Open, torneo di tennis giocato sul cemento all’Ariake Coliseum di Tokyo, in Giappone. Si tratta della 37esima edizione del torneo che fa parte della categoria Wta 500, nell’ambito del Wta Tour 2022.
In finale si troveranno di fronte la cinese Qinwen Zheng e la russa Liudmila Samsonova. Non sono mancate, quindi, le grandi sorprese con le prime due teste di serie del seedin, Paula Badosa e Caroline Garcia eliminate al secondo turno. La Badosa è stata eliminata proprio dalla Zheng che si è aggiudicata il match con il punteggio di 6-3, 6-2. La diciannovenne cinese ha poi avuto la meglio della statunitense Liu in due set e della russa Kudermetova, numero 4 del seeding, per 5-7, 6-3, 7-6.
Percoso verso la finale immacolato, invece per Liudmila Samsonova che non ha lasciato neppure un set alle sue avversarie, Rybakina, Wang, Muguruza e, in semifinale, Zhang.
Nell’unico precedente fra le due, svoltosi sulla terra battuta di Palermo, ad avere la meglio fu la Zheng con il punteggio di 6-3, 6-2.

DOVE VEDERLA

La finale del Wta di Seul che si svolgerà domenica 25 settembre alle 5 (ora italiana) sarà visibile su SupertennisTV e Supertennix.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti la favorita per il successo finale del Wta 500 di Tokyo è Liudmila Samsonova, la cui vittoria è bancata a 1.55, mentre l’affermazione di Qinwen Zheng si trova a lavagna a 2.28.