Home > SPORT > Tennis > ATP 250 Sofia: Jannik Sinner alla caccia del tris

ATP 250 Sofia: Jannik Sinner alla caccia del tris

racchetta e palle da tennis

ATP 250 SOFIA: SINNER PROVERÀ A CENTRARE IL TRIS

Il Sofia Open è un torneo di tennis che fa parte dell’Atp Tour 250 (in precedenza, dal 1980 e 1981, ha fatto parte del Grand Prix, mentre dal 1982 al 2015 non si è disputato). Dal 2016 il torneo si gioca sui campi in cemento indoor all’interno dell’Arena Armeec di Sofia. L’edizione del 2020, inizialmente cancellata a causa della pandemia di COVID-19, è stata rimandata a novembre. Le ultime due edizione sono state vinte dall’azzurro Jannik Sinner.
Il tennista altoatesino è la testa di serie numero 1 del seeding e, mercoledì 28 settembre, entrerà in gioco affrontando il portoghese Nuno Borges, numero 93 al mondo, che ha eliminato il lucky loser Mirza Basic.
Testa di serie numero 2 è lo spagnolo Pablo Carreno Busta, mentre c’è molta attesa per i match di altri due azzurri. Quello di Lorenzo Sonego che, reduce dall’esaltante successo nell’Atp 250 di Metz, esordirà mercoledì contro l’iberico Bernabé Zapata Miralles (numero 78 Atp) e di Lorenzo Musetti che giocherà contro il 24enne bulgaro (wild card) Alexander Lazarov che, al primo turno, ha avuto la meglio di Lehecka in due set.

DOVE VEDERLO

Il Sofia Open viene trasmesso su SuperTennis (canale 212 Sky, canale 64 digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205 Sky), Sky Sport Uno (canale 201 Sky) e, in streaming, su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go, TennisTv, Now.

LE QUOTE

Nel testa a testa del match di secondo turno fra Lorenzo Musetti e Alexander Lazarov (non ci sono precedenti fra i due), BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista italiano, la cui vittoria è bancata a 1.22, mentre il successo di Lazarov si trova a lavagna a 3.85.