Home > SPORT > Tennis > Open Corea del Sud: Ruud la prima testa di serie

Open Corea del Sud: Ruud la prima testa di serie

racchetta sopra palla da tennis

COREA DEL SUD OPEN: CASPER RUUD LA PRIMA TESTA DI SERIE

Il Korea Open (Corea del Sud) Tennis Champioships è un torneo professionistico di tennis che si gioca sui campi in cemento all’aperto del Seoul Olympic Park Tennis Center a Seul, in Corea del Sud e fa parte del circuito Atp 250.
Si tratta della prima edizione in campo maschile, poiché dal 2022 il Korea open faceva parte solo dle circuito Wta.
La testa di serie numero 1 è il norvegese Casper Ruud che esordià giovedì, negli ottavi di finale, contro il cileno, proveniente dalle qualificazioni, Nicolas Jarry che, al primo turno, ha sconfitto Peniston in due set.
La parte bassa del tabellone, invece, è presidiata dal britannico Cameron Norrie, numero 8 del mondo e numero 2 del seeding, che affronterà Kaichi Uchida, vittorioso al primo turno contro Hong.
La terza testa di serie è Taylor Fritz che se la vedrà con McDonald, mentre la testa di serie numero 4, il canadese Denis Shapovalov, ha già raggiunto i quarti di finale (battuto Munar in due set) dove si troverà di fronte il moldavo Radu Albot.

DOVE VEDERLO

Il torno Atp coreano sarà visibile su SuperTennis (canale 212 Sky, canale 64 digitale terrestre) e, in streaming, su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go, TennisTv.

LE QUOTE

Nel testa a testa, valevole per gli ottavi di finale fra la testa di serie numero 1 Casper Ruud e Nicolas Jarry, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista norvegese a lavagna a 1.15, mentre il successo di Jarry è bancato a 4.75.