Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: LA PARTITA TRA ANGERS E MARSIGLIA

LIGUE 1: LA PARTITA TRA ANGERS E MARSIGLIA

Grafica Tiro al volo con sfondo blu

PREVIEW ANGERS-MARSIGLIA

Si giocherà domani, venerdì 30 settembre alle 21, la partita tra Angers e Marsiglia valevole per la 9^ giornata di Ligue 1. L’ultima al Raymond-Kopa tra queste due squadre è terminata a reti bianche, regalando poche emozioni agli spettatori. La vittoria più recente dell’OM in questo impianto risale invece al 2019, quando la squadra, allora allenata da Villas-Boas, passò per 0-2 grazie ai gol Sanson e Payet. Ad oggi il bilancio totale degli scontri diretti è in favore dei biancoblu per 15 vittorie a 6, nel mezzo anche 12 pareggi.

LA VIGILIA DELL’ANGERS

I bianconeri vengono da due vittorie consecutive con Montpellier e Nizza che ne hanno risollevato la classifica, portandoli da 2 a 8 punti. Durante l’ultima trasferta all’Allianz Riviera uno dei leader del club, Sofiane Boufal, si è fatto espellere dopo 62 minuti a causa di una doppia ammonizione. Il marocchino dovrà scontare un turno di squalifica che lo terrà fuori dal campo durante la sfida con il Marsiglia. L’ex Southampton fin qui è stato il miglior marcatore, e allo stesso tempo il miglior assistman, della rosa di Baticle con 3 gol e 2 assist.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

La squadra di Igor Tudor ha iniziato benissimo il campionato, conquistando la seconda posizione in classifica con 20 dopo 8 giornate. Quella del Marsiglia è anche la seconda miglior difesa del campionato dietro il PSG, con soli 5 gol subiti. Il mercato ha regalato al Velodrome un nuovo idolo nel Nino Maravilla, Alexis Sanchez, miglior marcatore del club con 4 reti. In campionato la squadra di Tudor ha interrotto una scia di 5 vittorie consecutive pareggiando due settimane fa contro il Rennes. Un risultato che ne ha rallentato la corsa, consentendo al PSG di allungare in vetta portandosi a +2 dai biancoblu. La Champions non è iniziata altrettanto bene, regalando al Marsiglia due sconfitte su due tra Tottenham e Fraconforte. Nonostante questo la squadra è ancora imbattuta in campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ANGERS (4-2-3-1): Fofana; Valery, Hountondji, Blazic, Doumbia; Mendy, Bentaleb; Ounahi, Hunou, Thioub; Sima. All. Baticle

MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Kolasinac, Balerdi; Clauss, Guendouzi, Veretout, Tavares; Sanchez, Payet; Suarez. All. Tudor

DOVE VEDERLA IN TV

La partita verrà trasmessa in diretta televisiva per gli abbonati sui canali Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming sull’app di Sky Go oppure sulla piattaforma NOW.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag vedono il Marsiglia favorito a 1.83. Il 2 si trova anche a 1.78 su Sisal e a 1.80 su Eurobet.