Home > SPORT > Calcio > SERIE B: IL COSENZA OSPITA IL COMO PER LA 7^ GIORNATA

SERIE B: IL COSENZA OSPITA IL COMO PER LA 7^ GIORNATA

Serie B: il Cosenza ospita il Lecce

PREVIEW COSENZA-COMO

Domani, venerdì 30 settembre, alle 20:30 si giocherà la sfida tra Cosenza e Como valevole per il 7° turno di Serie B. L’ultimo incontro fra queste due squadre al San Vito risale a un anno fa, quando i padroni di casa passarono per 2-0 grazie alle reti di Gori e Millico. L’ultima vittoria dei lombardi in questo stadio risale al campionato di Serie B 2001/02, terminata 1-4. La partita venne decisa dalla doppietta del belga Luis Oliveira, che con 3 gol totali è anche il miglior marcatore nelle sfide tra Cosenza e Como. Attualmente il bilancio totale degli scontri diretti è in perfetto equilibrio con 7 vittorie per parte e un solo pareggio, risalente al campionato di Serie B 1962/63.

LA VIGILIA DEL COSENZA

Il Cosenza ha interrotto una striscia di 5 vittorie consecutive davanti ai propri tifosi, perdendo al San Vito per 0-1 contro il Bari. In campionato la squadra di Davide Dionigi non vince da 4 turni consecutivi, una serie negativa di risultati che hanno rallentato i calabresi dopo i 6 punti ottenuti nelle prime due giornate. I rossoblù, con soli 5 gol segnati, hanno il terzo peggior attacco del campionato dietro Perugia e Benevento. D’altra parte la squadra potrà affidarsi a un’ottima fase difensiva, che gli ha permesso di essere attualmente la terza squadra meno battuta del campionato al pari del Brescia secondo in classfica.

LA VIGILIA DEL COMO

Il Como viene da un rocambolesco pareggio per 3-3 che ha lanciato Patrick Cutrone, autore di una doppietta, davanti ai propri tifosi. La squadra è ancora in cerca della prima vittoria del campionato e occupa il penultimo posto in classifica con soli 3 punti. Lontano dal Sinigaglia la formazione di Giacomo Gattuso ha incassato una sconfitta sul campo del Frosinone per 2-0 e un pareggio al Garibaldi di Pisa per 2-2. Arrivati alla pausa nazionali, il tecnico comasco ha rassegnato le proprie dimissioni a causa di alcuni problemi di salute, consegnando la panchina a Moreno Longo.

PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Meroni, Gozzi; Brescianini, Voca; D’Urso, Merola, Brignola; Larrivey. All. Davide Dionigi

COMO (4-4-2): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Binks, Ioannou; Blanco, Baselli, Fabregas, Faragò; Cutrone, Mancuso. All. Moreno Longo

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Cosenza e Como verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming sull’app di Sky Go o sulle piattaforme NOW, DAZN e Hellbiz Live.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag vedono il Cosenza favorito a 2.48, con la X a 3.25 e il 2 a 2.80. La vittoria del Como viene data anche a 2.73 su Planetwin365 e a 2.75 su Sisal e Bwin.