Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Dortmund in casa del Colonia

Bundesliga: il Dortmund in casa del Colonia

Bundesliga

PREVIEW COLONIA – BORUSSIA DORTMUND

La crisi del Bayern Monaco, senza vittorie da quattro gare, ha cambiato totalmente il quadro della Bundesliga. Una graduatoria stravolta dove l’Union Berlino conduce in vetta mentre il Borussia Dortmund insegue a due lunghezze. Proprio i gialloneri saranno di scena in trasferta a Colonia, una gara da non sottovalutare considerando anche le tante assenze per gli ospiti. I padroni di casa si trovano a metà classifica e potranno contare sul calore del “Rhein Energie Stadion”.

LA VIGILIA DEL COLONIA

Tante assenze e un percorso ricco di alti e bassi. Il Colonia non vince da due gare e, in generale, ha ottenuto un solo successo nelle ultime cinque uscite. Oltre allo splendido 2-4 ottenuto in casa del Wolfsburgo, sono arrivati tre pareggi contro Bochum (1-1), Stoccarda (0-0) e Francoforte per 1-1. In tutto questo la squadra occupa il nono posto con dieci punti e necessita di una nuova vittoria visti i tanti segni x ottenuti fin qui. I migliori marcatori di squadra sono Kainz e Ljubicic a quota 2, entrambi austriaci.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

A differenza del passato, il Borussia Dortmund è molto più cinico anche se capitalizza poco la mole di gioco prodotta. Fino ad ora ha subito sette goal e segnati nove con Reus e Moukonko migliori marcatori a quota due. Tutto questo si spiega con i tantissimi infortuni che stanno colpendo la squadra soprattutto in avanti: mister Terzic non ha potuto contare su Haller dopo la diagnosi di tumore, mentre ha perso Reus nell’ultima sfida. Nel 4231 che si vedrà a Colonia la prima punta sarà Modeste supportato da Brandt, Adeyemi e Malen.  Occhi puntati, naturalmente, sul talentino Bellingham che pare diretto nel prossimo futuro in Premier League.

PROBABILI FORMAZIONI COLONIA – BORUSSIA DORTMUND

Colonia (4-2-3-1): Schwabe; Schimtz, Soldo, Hubers, Hector; Ljubicic, Skhiri; Thielmann, Duda, Kainz; Tigges. Allenatore: Baumgart

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Meyer; Meunier, Hummels, Schlotterberg, Wolf; Bellingham, Ozcan; Brandt, Adeyemi, Malen; Modeste. Allenatore: Edin Terzic

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Colonia e Borussia Dortmund, in programma sabato 1 ottobre alle 15:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Borussia Dortmund per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.07, l’1 a 3.30 e l’x a 3.80.

Il 2 viene proposto a 2.05 da Eurobet; a 2.05 da Goldbet; a 2.05 da Snai.