Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Lipsia ospita il Bochum

Bundesliga: il Lipsia ospita il Bochum

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW LIPSIA – BOCHUM

Si disputerà alla «Red Bull Arena», sabato 1 ottobre alle 15.30, l’incontro di calcio fra il Lipsia e il Bochum, valevole per l’ottava giornata del massimo campionato tedesco.
Si troveranno di fronte due squadre in grandi difficoltà, per motivi diversi, e che stentano a fornire prestazioni accettabili. Solo la squadra che vincerà potrà vedere la luce in fondo al tunnel, specialmente il Bochum che sembra la cenerentola già rassegnata con un solo punto racimolato nelle sette partite sin qui disputate.
I bookmakers vedono nettamente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Il cambio in panchina del tecnico in casa Lipsia (Rose al posto di Tedesco) non ha dato quella scossa che, in molti, auspicavano. Due sconfitte in tre gare non sono proprio un bel bigliettino da visita per il nuovo allenatore. E steccare la sfida contro il Bochum sarebbe davvero un pessimo segnale. Tornare, dopo la sosta, alla «Red Bulla Arena», però, potrebbe rappresentare quello stimolo in più per Nkunku e compagni per cercare di ottenere una vittoria che ridarebbe nuova linfa alla squadra di casa.

LA VIGILIA DEL BOCHUM

C’è voluto il cambio in panchina nel Bochum per cancellare lo zero in classifica dopo una partenza choc. Con Heiko Butscher (allenatore dell’under 19) al timone, dopo l’esonero di Thomas Reis che aveva guidato il Bochum nelle prime cinque giornate di campionato, c’è stato un risveglio. La gara casalinga contro il Colonia stava riportando il sorriso in casa biancazzurra, ma il gol di Maina, a due minuti dalla fine, ha riportato tutti sulla terra. Adesso, dopo la sosta, mai così tonificante come in questi casi, la prova del nove per capire se la gara con il Colonia è stata l’inizio della riscossa.

PROBABILI FORMAZIONI 

LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Henrichs, Orban, Gvardiol, Raum; Haidara, Kampl; Nkunku, Forsberg, Szoboszlai; Werner. All. Rose.
BOCHUM (4-2-3-1): Riemann; Gamboa, Oermann, Ordets, Soares; Losilla, Osterhage; Zoller, Stoger, Holtmann; Hofmann. All. Butscher.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Lipsia e il Bochum, valevole per l’ottava giornata in Bundesliga, in programma sabato 1 ottobre alle 15.30, sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Football e, in streaming, su Sky Go e su NOW TV.

QUOTE

Nettamente favorito il Lipsia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.25, l’X a 6.50, mentre il successo del Bochum è bancato a 10.65
Bet365 propone l’1 a 1.22, Snai a 1.23.