Home > SPORT > Calcio > INTER-ROMA: SFIDA DELICATA NEL SEGNO DI MOURINHO

INTER-ROMA: SFIDA DELICATA NEL SEGNO DI MOURINHO

contrasto tra due giocatori con pallone

Partita speciale per lo Special One costretto in tribuna per squalifica

Sarà una partita speciale per lo Special One Josè Mourinho quella che vivrà domani dalla tribuna di San Siro per la squalifica rimediata contro l’Atalanta. La sua Roma affronterà quell’Inter con la quale, dodici anni fa, centrò un fantastico triplete e che in classifica è avanti di un punto rispetto alla formazione vicecampione d’Italia già in ritardo di cinque lunghezze dalla Dea e dal Napoli. Si rituffano in campionato dopo la parentesi della nazionale azzurra in Nation League per disputare, alle 18, un delicato confronto in calendario per l’ottava giornata della massima serie. Entrambe saranno chiamate a riscattare le due sconfitte rimediate il 18 ottobre scorso con i milanesi fermati fuori casa dalla sorprendente Udinese ed i giallorossi in casa dai bergamaschi.

 

Nella loro storia calcistica le due squadre si sono già affrontate ben 182 volte con l’Inter che si è imposta alla Roma 76 volte che a sua volta ha vinto 51 confronti ed ha anche all’attivo anche 55 pareggi. Negli ultimi dieci confronti i nerazzurri hanno al proprio attivo quattro vittorie e sei pareggi con l’ultimo successo giallorosso che risale al 2017. Lo scorso anno furono i nerazzurri ad imporsi sia all’andata che al ritorno con il 3 a 0 all’Olimpico ed il 3 a 1 a San Siro.

INTER: Formazione in campo

Assenze pesanti per i padroni di casa che dovranno fare a meno del regista Brozovic, che dovrebbe lasciare il posto ad Asllani, ed Lukaku. Confermato Handanovic tra i pali con una difesa a tre con Acerbi centrale, Skriniar a coprire a destra e Bastoni a sinistra. Lautaro Martinez e Dzeko, l’ex di turno, dovrebbe formare il tandem d’attacco alle cui spalle agiranno da esterno destro Dumfries, Barella nel ruolo di mezz’ala destra, Mkhitaryan mezz’ala sinistra e Dimarco esterno sulla corsia di sinistra.

ROMA: Formazione in campo

Mourinho con molta probabilità proporrà Abraham di punta con Pellegrini, perché Dybala è alle prese con un problema al flessore, e Zaniolo di sostegno. Sarà Celik l’esterno destro, Nicola Zalewski quello sinistro, con i due centrocampisti centrali Cristante e Matic. Rui Patricio tornerà a difendere la porta alle spalle dei tre difensori dovrebbero essere Mancini nel ruolo di terzino destro, Ibanez terzino sinistro e Smalling centrale.

L’1 a 2,07 con il 2 a 3,55

Favorita ma non troppo l’Inter dai betting analyst di BetFlag che propone in lavagna l’1 alto a 2,07 comunque distante dal 2 degli ospiti a 3,55 e con l’X che moltiplica per 3,50.