Home > SPORT > Calcio > Liga: il Barcellona fa visita al Maiorca

Liga: il Barcellona fa visita al Maiorca

SuperLig

PREVIEW MAIORCA – BARCELLONA

Riprende anche il campionato spagnolo dopo la sosta per le nazionali e le ultime giornate di Nations League. Il Barcellona insegue la vetta e non può perdere ulteriore terreno rispetto al Real Madrid. In questa prima fase di stagione sembra essere tornato il duello del Clasico per il titolo della Liga. I blaugrana saranno di scena a Maiorca contro un avversario certamente più debole ma non di certo da sottovalutare. La squadra punta alla salvezza diretta senza troppi patemi d’animo e cerca di incamerare più punti possibili in queste prime giornate.

LA VIGILIA DEL MAIORCA

Sono otto i punti conquistati in sei gare. Un ottimo bottino considerando il calendario non agevolissimo che valgono la metà classifica. Una netta accelerata è stata data nelle ultime quattro gare con due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Tralasciando il pesante KO del Bernabeu per 4-1 contro il Real Madrid, la squadra di Aguirre ha superato il Rayo Vallecano per 0-2 e l’Almeria per 1-0. Il punto di riferimento nel copertissimo 541 è naturalmente Vlad Muriqi. L’attaccante kosovaro, ex Lazio, ha siglato già tre goal il 50% della produzione offensiva della squadra. Sicuramente sarà un match di chiusura e ripartenze quello dei padroni di casa.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

L’obiettivo sarà quello di aggredire la sfida fin da subito, con il proprio ritmo e la propria filosofia di gioco. Considerando il 4-1 inflitto dal Real Madrid, c’è curiosità nel conoscere la prova dei blaugrana contro questi avversari. Mister Xavi confermerà il 433 con l’ex svincolato Bellerin a destra e la coppia centrale Christensen – Garcia. A centrocampo Kessiè agirà con i giovanissimi Pedri e Gavi mentre Lewandowski sarà supportato da Dembele e Raphina. Proprio l’attaccante polacco ha avuto un impatto importante con la Liga: già leader della classifica cannonieri con otto centri e due assist.

PROBABILI FORMAZIONI MAIORCA – BARCELLONA

Maiorca (5-4-1): Rajkovic, Maffeo, Valjent, Raillo, Copete, Costa, Sanchez, Grenier, de Galarreta, Lee, Muriqi. Allenatore: Aguirre.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Bellerin, Christensen, Garcia, Balde, Gavi, Kessié, Pedri, Dembele, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Maiorca e Barcellona, in programma sabato 1 ottobre alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.35, l’1 a 8.30 e l’x a 5.30.

Il 2 viene proposto a 1.33 da Eurobet; a 1.33 da Goldbet; a 1.32 da Snai.