Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Psg ospita il Nizza

Ligue 1: il Psg ospita il Nizza

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW PSG – NIZZA

Si disputerà presso lo stadio «Parco dei Principi», sabato 1 ottobre alle 21, l’incontro di calcio fra il Paris Saint Germain e il Nizza, valevole per la nona giornata del massimo campionato francese che torna, come gli altri tornei nazionali, dopo la sosta per la Nations League.
Sulla carta è una partita che dovrebbe avere poca storia, con i parigini che volano in vetta alla classifica, mentre il Nizza alterna prestazioni convincenti al tre decisamente meno, come testimoniano gli otto punti e i soli 5 gol all’attivo.
I bookmakers vedono nettamente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL PSG

Il cammino del Psg in questo campionato sembra quello di una marcia inarrestabile. Sette vittorie e un pareggio (1 a 1 interno contro il Monaco lo scorso 28 agosto). Attacco mitraglia con ben 26 reti all’attivo e retroguardia quasi impenetrabile con appena 4 gol subiti. Anche in Champions la squadra di mister Christophe Galtier ha ottenuto due affermazioni contro Juventus e Maccabi Haia. Per la gara di sabato sera contro il Nizza certe le assenze di Marco Verratti, Presnel Kimpembe e Renato Sanches. In avanti, dovrebbe essere presente il trio delle meraviglie composto da Messi, Neymar e Mbappé.

LA VIGILIA DEL NIZZA

Il Nizza, dal canto sui, naviga in una posizione quasi di centro classifica. Prima della sosta è arrivata una sconfitta interna, per certi versi inattesa, contro l’Angers. Ad oggi la sterilità dell’attacco sembra davvero il tallone d’Achille della formazione allenata da Lucien Favre. Solo 5 gol all’attivo ne fanno uno dei peggiori attacchi della Ligue 1. Soltanto i corsi dell’Ajaccio, ultimi in classifica, hanno fatto peggio con 4 gol messi a segno.

PROBABILI FORMAZIONI 

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Mendes; Danilo Pereira, Fabian Ruiz, Vitinha; Messi, Mbappè, Neymar. All. Galtier.
NIZZA (4-3-3): Schmeichel; Bard, Dante, Lotomba, Viti; Diop, Lemina, Thuram-Ulie; Delort, Pepe, Laborde. All. Favre.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Psg e il Nizza, valevole per la nona giornata di League 1, in programma sabato 1 ottobre alle 21, sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Football e, in streaming, su Sky Go e su NOW TV.

QUOTE

Nettamente favorito il Psg per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.17, l’X a 8, mentre il successo del Nizza è bancato a 14.
Bet365 propone l’1 a 1.16.