Home > SPORT > Calcio > PREMIER LEAGUE: LIVERPOOL E BRIGHTON SI SFIDANO AD ANFIELD

PREMIER LEAGUE: LIVERPOOL E BRIGHTON SI SFIDANO AD ANFIELD

Tribuna Stadio Anfield del Liverpool

PREVIEW LIVERPOOL-BRIGHTON

Si giocherà domani, sabato 1 ottobre alle 16, la partita tra Liverpool e Brighton valevole per la 9^ giornata di Premier League. L’ultima vittoria dei Seagulls ad Anfield risale alla stagione 2020/21, quando la squadra di Graham Potter vinse per 0-1 grazie alla rete di Steven Alzate. In quell’occasione, però, il match si giocò a porte chiuse, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. L’ultima vittoria del Liverpool davanti ai propri tifosi contro il Brighton è stata nel 2019, terminata 2-1 con la sorprendente doppietta di Virgil van Dijk, su duplice assist di Trent Alexander-Arnold.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

I Reds vengono dalla vittoria per 2-1 sull’Ajax in Champions League. I ragazzi di Klopp hanno trovato i primi 3 punti della competizione dopo il passo falso del Maradona, battendo per 2-1 i Lanceri. In campionato la squadra non ha ancora ingranato, mettendo dentro solamente 9 punti nelle prime 6 giornate. Le due vittorie del Liverpool in Premier League sono arrivate contro Newcastle e Bournemouth, mentre l’unica sconfitta è capitata all’Old Trafford contro lo United. Le cattive uscite dei Reds fin qui si sono limitate alle trasferte, avendo vinto 3 delle 4 partite giocate ad Anfield, pareggiando solo in un’occasione contro il Crystal Palace.

LA VIGILIA DEL BRIGHTON

I Seagulls hanno iniziato benissimo la stagione, conquistando la quarta posizione in campionato grazie ai 13 punti raccolti nelle prime 6 giornate. Una sfilza di risultati positivi che hanno convinto il Chelsea a rilevare Graham Potter dal Brighton, per portarlo a Stamford Bridge al posto di Tuchel. I Seagulls sono corsi ai riparti, tesserando lo svincolato Roberto De Zerbi, rimasto senza squadra dopo la vicenda con lo Shakhtar Donetsk. Il tecnico italiano farà dunque il suo esordio sulla nuova panchina ad Anfield contro il Liverpool, una partita che ha potuto preparare con molta calma, essendo arrivato al Falmer Stadium già due settimane fa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Tsimikas; Thiago, Fabinho, Elliott; Salah, Jota, Diaz. All. Jurgen Klopp

BRIGHTON (3-5-2): Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; March, Gross, Mac Allister, Caicedo, Trossard; Undav, Welbeck. All. Roberto De Zerbi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Premier League tra Liverpool e Brighton, in programma sabato 1 ottobre alle 16, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canale 254 del satellite). Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming sull’app di Sky Go oppure sulla piattaforma NOW.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno i Reds favoriti a 1.37. Lo stesso risultato si trova anche a 1.33 su bet365 e a 1.34 su Planetwin365.