Home > SPORT > Calcio > Serie A: ostacolo Empoli per il Milan

Serie A: ostacolo Empoli per il Milan

Pallone in rete

PREVIEW EMPOLI MILAN

Si disputerà al «Castellani», sabato 1 ottobre alle 20.45, l’incontro di calcio fra l’Empoli e il Milan, valevole per l’ottava giornata del massimo campionato italiano.
Torna la serie A, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali in Nations League. Per il Milan, reduce dal ko casalingo nel big-match con il Napoli, atteso impegno in Toscana contro l’Empoli. Partita che i rossoneri vogliono vincere per rimanere a stretto contatto con le formazioni di vertice, i padroni di casa vanno alla ricerca della prima affermazione davanti al pubblico amico.
I bookmakers vedono favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

Ci sono volute ben sette gare prima di vedere l’Empoli conquistare tre punti tutti in una volta. L’exploit di Bologna ha consentito ai toscani di risalire in classifica e respirare un po’ dopo un inizio di stagione balbettante. Tanti pareggi, ben quattro, e due sconfitte per la squadra di mister Zanetti che non segna molto (solo sei le reti all’attivo) e che riesce a non subire tanto. Empoli che, quindi, cercherà il clamoroso colpaccio davanti ai propri tifosi, dove ancora non è mai riuscita a vincere.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha qualche problema di formazione. Certe le assenze del portiere Maignan (al suo posto si rivede Tatarusanu) e di Theo Hernandez, ma al trainer rossoneri non mancano di certo le alternative. Così come non ci sono alternative al successo per un Milan che ha visto interrotta la serie di risultati positivi (ben 22) in serie A, nel turno precedente per mano di un Napoli che gode di ottima salute. Milan che, in trasferta, non perde da 15 partite.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano. All. Zanetti. 
MILAN (4-2-3-1):
Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Pobega; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Empoli e il Milan, valevole per l’ottava giornata in Serie A, in programma sabato 1 ottobre alle 20.45, sarà visibile in diretta TV sulla piattaforma Daz e sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Milan per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.62, l’X a 4.10, mentre il successo dell’Empoli è bancato a 5.35
Bet365 e Snai propongono il 2 a 1.60.