Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: sfida tra Hertha e Hoffenheim

Bundesliga: sfida tra Hertha e Hoffenheim

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW HERTHA – HOFFENHEIM

Non solo big match d’alta classifica ma anche sfide che mettono in palio tre punti pesantissimi. Obiettivi diversi con una classifica, al momento, altamente opposta nei numeri e nelle posizioni. L’inizio dell’Hoffenheim ha stupito tutti e l’ottava giornata mette i biancoblù di fronte ad una trasferta insidiosa. La squadra di Breitenreiter viaggerà alla volta della capitale per affrontare l’Hertha. A Berlino si vive un momento opposto: da una parte l’Union capolista a sorpresa, dall’altra l’Hertha che lotta per tenersi lontana dalla zona retrocessione. Novanta minuti da vivere con grande passione e concentrazione.

LA VIGILIA DELL’HERTHA

Sono sei i punti raccolti fino ad ora a peri merito con lo Schalke. Solo una è la lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione attualmente occupata da Stoccarda, Wolfsburg e Leverkusen. Il Bayer ha perso la sfida in casa del Bayern Monaco quindi diventa ghiotta l’occasione per l’Hertha di prendere un po’ di vantaggio vincendo il match contro l’Hoffenheim. Dopo diverse sconfitte consecutive, il gruppo di Schwarz ha messo insieme tre risultati utili consecutivi: 0-2 in casa dell’Augsburg, 2-2 contro il Leverkusen e 1-1 a Mainz nell’ultimo turno. In linea di massima sarà confermato il 433 con Lukebakio al centro dell’attacco già autore di due reti.

LA VIGILIA DELL’HOFFENHEIM

Se parliamo di numeri l’Hoffenheim li ha tutti a proprio favore. In sette gare ha messo a segno dodici goal subendone solo sette. Una media di uno subito a gara ma anche quasi il doppio nei segnati. Tanti i calciatori mandati in rete: da Kramaric e Baumgartner a quota 2 sino a Dabbur sempre a 2. Nelle ultime cinque gare è arrivata una sola sconfitta per 1-0 in casa del Borussia Dortmund. Per il resto tre vittorie fondamentali: 0-3 a Leverkusen, 1-0 sull’Augsburg e 4-1 netto sul Mainz. Nell’ultimo turno un pari per 0-0 contro il Friburgo.

PROBABILI FORMAZIONI HERTHA – HOFFENHEIM

HERTHA BERLINO (4-3-3): Christensen; Plattenhardt, Kempf, Uremovic, Kenny, Boetius, Sunjic, Tousart; Ejuke, Kanga, Lukebakio. Allenatore: Schwarz

HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Akpoguma, Vogt, Kabak; Angelino, Baumgartner, Geiger, Promel, Kaderabek; Kramaric, Rutter. Allenatore: Breitenreiter

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Hertha Berlino e Hoffenheim, in programma domenica 2 ottobre alle 15:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito l’Hoffenheim per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.42, l’1 a 2.77 e l’x a 3.65.

Il 2 viene proposto a 2.35 da Eurobet; a 2.35 da Goldbet; a 2.40 da Snai.