Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: si corre il Gp di Singapore

Formula 1: si corre il Gp di Singapore

Formula 1: gran premio d'Austria

PREVIEW GP SINGAPORE

Dalla speranza del titolo aritmetico sino alle ombre di una possibile squalifica con tanti strascichi. Il primo weekend di ottobre segna un punto di rottura nella stagione di Formula 1. Max Verstappen, autentico dominatore del campionato, potrebbe aggiudicarsi il secondo titolo consecutivo con ben cinque gare d’anticipo a dimostrazione dello strapotere Red Bull. Tuttavia proprio questi giorni sono stati costellati dalle indiscrezioni e dalle accuse che riguardano il team. Alla base ci sarebbe la violazione delle norme riguardanti il budget cap: l’aver sforato di parecchi milioni un tetto massimo che, inevitabilmente, ha dato dei vantaggi nelle ultime due stagioni ma anche nella prossima. Per questo motivo l’aspetto puramente sportivo e tecnico è passato in secondo piano con tutti i team principal protagonisti di dichiarazioni di fuoco. Adesso toccherà alla pista dare il suo verdetto nell’attesa che le istituzioni si muovano di conseguenza.

IL PROGRAMMA

  • Sabato 1° ottobre

Ore 12: F1 – prove libere 3

Ore 13.30: conferenza stampa team

Ore 15: F1 – qualifiche

  • Domenica 2 ottobre

Ore 14: F1 – gara

IL CIRCUITO

“Marina Bay Street Circuit”. Questo il nome del circuito di Singapore che rappresenta la classica pista moderna e del futuro. Tanta velocità, curve strettissime tra le strade cittadine e rischio perenne di incidenti. In molti tratti della pista, gli stessi piloti si ritrovano a toccare il muro per le alte velocità raggiunte. Per questo motivo la pista di Singapore è spettacolare ma anche molto tecnica. I piloti vengono messi sotto pressione specialmente dal punto di vista dell’attenzione. Una delle variabili di questo weekend sarà il meteo, molto instabile specialmente domenica.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per la pole position a 2.25 seguito da Leclerc a 2.75 e Sainz a 6.

Per quanto riguarda la gara di domenica, ancora Max Verstappen il favorito a 1.60 davanti a Leclerc quotato a 4.25 ed Hamilton a 7.