Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Monaco all’assalto del Nantes

Ligue 1: il Monaco all’assalto del Nantes

Serie A: Udinese contro Juventus

PREVIEW MONACO – NANTES

Si disputerà al «Louis II», domenica 2 ottobre alle 17.05, l’incontro di calcio fra il Monaco e il Nantes, valevole per la nona giornata del massimo campionato francese.
Torna prepotentemente la Ligue 1 dopo la sosta per gli impegni delle nazionali in Nations League. A Monaco, la formazione di casa, che sta attraversando un periodo di forma, ospiterà un Nantes in calo e punta a rimanere in scia alle squadre che stanno lottando per accaparrarsi un posto in Europa. Siamo ancora alle prime giornate di campionato, ma rimanere nelle alte sfere della graduatoria sin dalle battute iniziali è un segnale non di poco conto.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL MONACO

È un Monaco in salute quello che domenica pomeriggio ospiterà il Nantes. La squadra monegasca, dopo il pesante capitombolo interno con il Troyes, ha infilato una serie di tre successi consecutivi che hanno lanciato Golovin e compagni a ridosso delle posizioni che contano. La squadra di Philippe Clement, fra l’altro, è l’unica sino al momento che è riuscita a bloccare i campioni del Psg fermati al «Parco dei Prinicpi» sul punteggio di 1 a 1. Un successo anche contro il Nantes potrebbe davvero lanciare i biancorossi verso le posizioni nobili della classifica.

LA VIGILIA DEL NANTES

Il Nantes arriva a questo appuntamento dopo un importante pareggio contro il Lens. Uno 0 a 0 che ha fortificato una squadra capace di vicnere soltanto una partita sino ad oggi, contro il Tolosa o scorso 28 agosto. Il mal di trasferta è indubbiamente il problema principale per i «canaries» che non riescono a fare bottino pieno lontano dalle mura amiche dallo scorso aprile, quando riuscirono a battere il Clermont.

PROBABILI FORMAZIONI 

MONACO (3-4-3): Nübel; Disasi, Badiashile, Sarr; Vanderson, Fofana, Camara, Caio Henrique; Diatta, Embolo, Golovin.
NANTES (3-4-3): Lafont; Castelletto, Girotto, Pallois; Appiah, Chirivella, Sissoko, Merlin; Blas, Mohamed, Guessand.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Monaco e il Nantes, valevole per la nona giornata in Ligue 1, in programma domenica 2 ottobre alle 17.05, sarà visibile in diretta TV sui canali Sky e, in streaming su Sky Go.

QUOTE

Favorito il Monaco per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.55, l’X a 4.40, mentre il successo del Nantes è bancato a 5.55.
Bet365 propone l’1 a 1.53.