Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGP: domani va in scena il GP di Thailandia

Motori, MotoGP: domani va in scena il GP di Thailandia

Motogp: domani prove e sprint race in Thailandia

PREVIEW GP DI THAILANDIA

A una settimana di distanza dalla gara andata in scena a Motegi, in Giappone, riparte il campionato del mondo di MotoGP con il diciassettesimo appuntamento stagionale. Domani, i piloti della massima categoria su due ruote saranno protagonisti nel GP di Thailandia, tappa fondamentale nella corsa al titolo. Nelle qualifiche svoltesi oggi pomeriggio, è stato Marco Bezzecchi a conquistare la pole position, precedendo Jorge Martin e Pecco Bagnaia. Negli unici due precedenti su questa pista ha sempre trionfato Marc Marquez in sella alla sua Honda.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio di Thailandia si svolge sul Chang International Circuit, inaugurato pochi anni fa (2014) e solo per la terza volta nella storia teatro di una gara di MotoGP. Le due precedenti edizioni risalgono al 2018 e al 2019. La lunghezza del tracciato è pari a 4,554 chilometri, mentre le curve che lo caratterizzano sono complessivamente 12. Il tempo record su questa pista è stato stabilito da Marc Marquez, che nell’ottobre 2019 concluse la prova in 1:30.904.

DOVE VEDERLO IN TV

Il GP di Thailandia, diciassettesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP, è in programma domani mattina alle ore 10.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP, rispettivamente ai canali 201 e 208 del satellite. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW, servizio on demand di Sky, o tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky. Inoltre, la corsa verrà trasmessa in differita su TV8, ai canali 8 del digitale terrestre e 125 di Sky, alle ore 14.15.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, il favorito alla conquista del primo posto nel GP di Thailandia di MotoGP è Pecco Bagnaia. Infatti, la sua vittoria è bancata a 3,00. Un po’ più distaccati troviamo Martin, Miller e Marquez, i cui successi sono messi a lavagna a 5,00. Quello di Quartararo, invece, viene pagato 6,00.