Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LA PARTITA TRA ATALANTA E FIORENTINA

SERIE A: LA PARTITA TRA ATALANTA E FIORENTINA

Atalanta-Juventus al Gewiss Stadium

PREVIEW ATALANTA-FIORENTINA

Si giocherà domani, domenica 2 ottobre alle 18, la partita tra Atalanta e Fiorentina valevole per l’8^ giornata di Serie A. Durante la passata stagione i viola hanno rotto un tabù che andava avanti da 5 anni, vincendo al Gewiss Stadium per 1-2 grazie alla doppietta trascinante di Dusan Vlahovic. Dopo quasi un decennio di egemonia, i bergamaschi avevano recuperato terreno nello scontro diretto, vincendo 3 partite negli ultimi 3 anni. Domani queste due squadre, in stato di forma diametralmente opposto, si incontreranno per riaccendere una sfida europea iniziato la scorsa stagione.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

I nerazzurri vengono dalla vittoria per 0-1 in casa della Roma, arrivata attraverso il primo gol stagionale di Scalvini, che ha stappato il match con un destro preciso nell’angolino basso. I bergamaschi sono ancora imbattuti in campionato, avendo messo a referto 5 vittorie e 2 pareggi nelle prime 7 partite di Serie A. Ad oggi la squadra di Gasperini vanta anche la miglior difesa del campionato, con soli 3 gol subiti tra Milan, Torino e Cremonese. Domani, vista l’assenza di Zapata, il tecnico nerazzurro potrebbe confermare Hojlund al centro dell’attacco, al momento è favorito nel ballottaggio con Muriel.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Nell’ultimo turno la Fiorentina ha ritrovato una vittoria che mancava dalla 1^ giornata di campionato, battendo per 2-0 il Verona di Gabriele Cioffi. Un risultato che ha permesso alla Viola di ritrovare il lato sinistro della classifica, agganciando il 10° posto con 9 punti. Domani Italiano potrebbe lasciare nuovamente in panchina sia Jovic che Cabral, optando per Kouamé al centro dell’attacco. Sulle fasce ci saranno solo due tra Gonzalez, Ikoné, Saponara e Sottil, i ballottaggi sono serratissimi e l’allenatore scioglierà le riserve solo poco prima del match. Non al meglio Milenkovic, che ci proverà fino all’ultimo, intanto si scalda ancora Martinez Quarta, per quella che sarebbe la sua 7^ gara da titolare in stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Scalvini, Okoli; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Soppy; Pasalic, Ederson; Hojlund. All. Giampiero Gasperini

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, M.Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Ikoné, Kouamé, Saponara. All. Vincenzo Italiano

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Atalanta e Fiorentina, in programma per le 18 di domenica 2 ottobre, andrà in diretta streaming esclusiva su DAZN.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Atalanta parte favorita a 2. L’1 si trova anche a 1.93 su Bwin e a 1.95 su bet365 e William Hill.