Home > SPORT > Calcio > Premier League 2022/23, Leicester-Nottingham: Match Preview e Quote Online

Premier League 2022/23, Leicester-Nottingham: Match Preview e Quote Online

King Power Stadium: Stadio del Leicester

PREVIEW LEICESTER-NOTTINGHAM

Si giocherà domani, il 3 ottobre alle 21, il monday night di Premier League tra Leicester e Nottingham, valevole per la 9^ giornata del campionato inglese. Gli ospiti non vincono al King Power Stadium dal 2013, quando si scontrarono per la 15^ giornata della Championship poi vinta dalle Foxes. Domani l’attenzionato speciale sarà Jesse Lingard, ex del match che ha già giocato questa partita nel 2012 con la maglia del Leicester. Il precedente più recente tra queste due squadre risale, invece, allo scorso febbraio, quando si affrontarono ai sedicesimi di FA Cup. Anche in questa occasione vinse il Nottingham per 4-1, tra gli altri andarono in gol anche Brennan Johnson e Worral, ancora oggi ai Tricky Trees

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Le Foxes vengono da 4 sconfitte consecutive tra Chelsea, United, Brighton e Tottenham. Una sfilza di risultati negativi che hanno contribuito ad affondare la squadra di Rogers all’ultimo posto, con 1 solo punto in 7 giornate. La difesa del Leicester ha avuto un partenza da incubo, incassando, 22 gol che la rendono la più battuta del campionato davanti, proprio, al Nottingham Forrest, che ne ha subiti 16. Il miglior giocatore delle Foxes fin qui è stato James Maddison che, con 3 gol, è il capocannoniere della rosa. Ancora a secco Jamie Vardy, 0 reti in stagione per lui.

LA VIGILIA DEL NOTTINGHAM

Anche il campionato dei Tricky Trees non è iniziato come sperato, con soli 4 punti raccolti nelle prime 7 giornate. Oltre a essere la seconda squadra più battuta del campionato, il Nottingham ha anche il terzo peggior attacco della Premier, con soli 6 gol segnati. Lontano dal City Ground la squadra di Cooper ha racimolato 1 punto nel pareggio per 1-1 contro l’Everton. Quello segnato da Brennan Johnson in questo match è anche l’unico gol in trasferta del Nottingham, che nel mezzo ha perso anche in casa di City e Newcastle.

PROBABILI FORMAZIONI

LEICESTER (4-1-4-1): Ward; Castagne, Evans, Faes, Justin; Ndidi; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall, Barnes; Vardy. All. Rodgers.

NOTTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Henderson; Williams, Worrall, Cook, Lodi; Yates, Freuler; Johnson, O’Brien, Lingard; Awoniyi. All. Cooper.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Premier League tra Leicester e Nottingham, in programma alle 21 di lunedì 3 ottobre, andrà in onda su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming sull’app di Sky Go oppure sulla piattaforma NOW.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Leicester parte favorito a 1.77. Lo stesso risultato si trova anche a 1.72 su Sisal e a 1.73 su William Hill.