Home > SPORT > Calcio > Serie A: la giornata si chiude con Verona-Udinese

Serie A: la giornata si chiude con Verona-Udinese

Premier League: Newcastle contro Tottenham

PREVIEW VERONA – UDINESE

Dopo aver osservato un turno di riposo per permettere lo svolgimento delle gare delle nazionali, in questo fine settimana è ripartito il campionato di Serie A. L’ottava giornata del torneo è in pieno svolgimento e giungerà a compimento nella serata di domani con il posticipo tra Verona e Udinese. Allo stadio Bentegodi si affronteranno due squadre che stanno attraversando momenti di forma diametralmente opposti e al momento sono ben undici le lunghezze che le separano. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra i due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso due volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. In due circostanze, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL VERONA

Il bilancio delle prime sette uscite stagionali non può essere positivo per il Verona, che sta riscontrando svariate difficoltà. Infatti, la formazione allenata da Gabriele Cioffi, ex di turno, ha ottenuto una sola vittoria in questo avvio di campionato, a fronte di due pareggi e addirittura quattro sconfitte. Attualmente, gli scaligeri si trovano in zona retrocessione a quota 5 punti con sole 6 reti all’attivo e tredici incassate. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tandem offensivo formato da Henry e Lasagna, che godrà del sostegno sulla linea trequarti di Hrustic, pronto a inserirsi da dietro.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

A differenza degli avversari di giornata, l’Udinese può ritenersi pienamente soddisfatto della propria partenza, al di sopra delle aspettative di inizio stagione. Infatti, la compagine guidata da Andrea Sottil si presenta a questo appuntamento dopo aver infilato una striscia di cinque successi consecutivi, che le hanno permesso di agganciare il quinto posto a un solo punto dalla zona Champions. Inoltre, i bianconeri hanno dimostrato concretezza sotto porta (15 reti realizzate) e una buona solidità in fase difensiva (solo 7 goal subiti). Nell’undici di partenza, l’ex tecnico dell’Ascoli punterà sulla coppia ben assortita Beto-Deulofeu, con Pereyra e Udogie a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Veloso, Lazovic; Hrustic; Henry, Lasagna. All. Cioffi

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Sottil

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Verona e Udinese, valevole per il posticipo dell’ottava giornata di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202, 213 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento NOW, servizio on demand di Sky, e DAZN, oltre che tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel posticipo di Serie A tra Verona e Udinese, gli ospiti partono con i favori del pronostico. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 2,25, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,15 e 3,50. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker Bet365 propone il 2 a 2,20; Planetwin365, invece, lo mette a lavagna a 2,23.