Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: IL NAPOLI VOLA IN CASA DELL’AJAX

CHAMPIONS LEAGUE: IL NAPOLI VOLA IN CASA DELL’AJAX

Stadio di Calcio dell'Ajax

PREVIEW AJAX-NAPOLI

Si giocherà domani, martedì 4 ottobre alle 21, la partita di Champions League tra Ajax e Napoli. L’unico precedente tra queste due squadre risale alla doppia sfida di Coppa delle Fiere nella stagione 1969/70, vinta dai Lancieri ai supplementari. Al tempo gli olandesi ospitavano le loro partite interne all’Olympisch Stadion, quindi, quella di domani, sarà la prima volta dei partenopei nell’Amsterdam Arena, casa dell’Ajax dal 1996. Tra gli uomini più attesi rientra sicuramente Hirving Lozano, che vivrà un derby personale avendo passato 2 stagioni con la maglia del PSV.

LA VIGILIA DELL’AJAX

I Lancieri vengono da 5 risultati utili consecutivi davanti ai propri tifosi, culminati questo sabato con il pareggio per 1-1 i G.A. Eagles. Nelle 4 partite precedenti all’Amsterdam Arena la formazione di Schreuder ha macinato 12 punti tra Eredivise e Champions, realizzando 19 gol e subendone solamente 1. Una serie di risultati che cozzano con il 2° posto in campionato, a -1 dall’AZ Alkmaar capolista. L’ultima uscita europea dell’Ajax non ha fruttato i risultati sperati, i Lancieri si sono dovuti piegare al Liverpool, che ha vinto il match per 2-1 grazie a un gol all’89’.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Il Napoli è ancora imbattuto in stagione e vanta uno score di 8 vittorie e 2 pareggi in 10 gare ufficiali tra Serie A e Champions. In Europa la squadra di Spalletti ha dato spettacolo, conquistando la testa del girone con 6 punti in 2 partite, battendo per 4-1 il Liverpool e per 0-3 i Rangers. Anche in campionato gli azzurri stanno conducendo il gioco, condividendo la vetta della classifica con l’Atalanta a 20 punti. Tra la note piacevoli, in una squadra fin qui impeccabile, spicca il nome di Khvicha Kvarastkhelia, arrivato da sconosciuto ha conquistato subito la piazza segnando 5 gol in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Taylor, Alvarez, Berghuis; Tadic, Kudus, Bergwijn All. Alfred Schreuder

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Champions League tra Ajax e Napoli, in programma alle 21 di martedì 4 ottobre, andrà in onda su Sky Sport Arena (canale 204 del satellite) e Sky Sport (253). Il match verrà trasmesso anche in streaming su Mediaset Infinity, NOW e Sky Go.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Ajax parte favorito a 2.25. L’1 si trova anche a 2.20 su bet365, Eurobet e Snai.