Il 7 ottobre 2022 si correrà a Newmarket un Gruppo 1 per femmine di 2 anni sui 1600 metri. In questa corsa è iscritta una cavalla che, al momento, è data dal betting inglese con quota EVS (senza quota). Questa cavalla è Commissioning, una puledra in scuderia da John & Thady Gosden, che vanta due uscite in carriera dove ha sempre vinto.
Commisioning è una bella figlia di Kingman con mamma da Galileo, genealogia regale. La cavalla a Newmarket sembra abbia trovato il “giardino di casa sua”: ha vinto al debutto il 30 luglio sui 1400 metri in una Novice per femmine nel July meeting, poi il 23 settembre in G2 ha fatto subito vedere di che pasta è fatta, vincendo ancora sui 1400 metri delle Rockfel Stakes.
Nell’antepost, Betflag la propone in lavagna a 2.25.
Il betting inglese dice che le avversarie più credibili ad oggi, in attesa dei forfaits, sono: Never Ending Story, Be Happy, Polly Pot e Sparkling Beauty, tutte belle cavalle vincitrici in bello stile.
Nell’antepost, Betflag le propone in lavagna a:
Never Ending Story 8.50
Be Happy 17.00
Polly Pot (altro 2.50)
Sparkling Beauty 17.00
A questo punto è d’obbligo presentare Polly Pot, figlia di Muhaarar con mamma da Trade Fair, cavalla che nelle ultime 4 uscite fornite ha sempre vinto. Il 12 luglio a Bath, il 4 agosto a Nottingham, il 19 agosto a Salisbury e l’8 settembre a Doncaster in G2 sui 1600 metri con terreno da buono a morbido nelle May Hill Stakes.
Difficile pensare ad un match a due per la vittoria, ma le due cavalle sicuramente hanno molto da dire.