Home > SPORT > Tennis > Atp 500 Tokyo: subito fuori la prima testa di serie

Atp 500 Tokyo: subito fuori la prima testa di serie

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

ATP 500 TOKIO: RUUD SUBITO ELIMINATO

I Japan Open Tennis Championships sono un torneo di tennis professionistico maschile facente parte dell’ATP Tour 500 che si giocano sui campi in cemento all’aperto dell’Ariake Coliseum di Tokyio. I giocatori più titolati sono Stefan Edberg e Kimiko Date con 4 successi a testa. Le edizioni del 2020 e del 2021 non furono disputate a causa della pandemia.
In questa edizione la prima testa di serie, Casper Ruud, è stata subito eliminato dallo spagnolo, numero 58 al mondo, Jaume Munar. Per Ruud seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata ai quarti a Seoul contro Nishioka.
Fra le poche partite che partite che restano del primo turno c’è quella della testa di serie numero 3 del seeding, lo statunitense, Taylor Fritz che se la vedrà contro il 30enne australino James Duckworth (incontro il programma mercoledì 5 ottobre alle 11 ora italiana). Nei due precedenti, il primo risalente al 2016 e il secondo all’agosto dello scorso anno, si è sempre imposto Duckmorth in due set.

DOVE VEDERLO

L’Atp 500 di Tokyio viene trasmesso in diretta su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre o 212 di Sky) e, in streaming, su Supertennix.

LE QUOTE

Nel testa a testa del primo turno fra Taylor Fritz e James Duckworth, BetFlag s i suoi analisti vedono nettamente favorito il tennista americano, la cui vittoria è bancata a 1.13, mentre il successo di Duckworth si trova a lavagna a 5.10.