Home > SPORT > Calcio > Champions League 22/23, Real Madrid-Shakhtar Dontesk: Match Preview e Quote

Champions League 22/23, Real Madrid-Shakhtar Dontesk: Match Preview e Quote

Stadio di Calcio Spagnolo del Real Madrid

PREVIEW REAL MADRID-SHAKHTAR

Domani, mercoledì 5 ottobre alle 21, si giocherà il match di Champions League tra Real Madrid e Shakhtar Dontesk. Gli ucraini rivedranno il Bernabeu a meno di un anno di distanza dall’ultima volta, quando le due squadre si affrontarono in occasione dei gironi di Champions della passata stagione. In quel caso i Blancos vinsero per 2-1 grazie a uno strabiliante Karim Benzema, capace di stendere gli avversari siglando 2 gol nell’arco di 45 minuti. Questo è il terzo anno consecutive che Shakhtar e Real finiscono nello stesso girone, infatti era capitato anche nel 2020. In quel caso l’esito del doppio confronto fu sorprendete, con gli ucraini che vinsero entrambe le sfide, superando i Blancos anche all’Alfredo Di Stefano.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real ha pareggiato l’ultima partita contro l’Osasuna, interrompendo una striscia di 9 vittorie consecutive che andava avanti da inizio stagione. Un piccolo rallentamento che ha permesso al Barça di recuperare terreno in Liga, agganciando i Blancos a 19 punti in vetta al campionato. Intanto, in Champions, gli attuali detentori del titolo si sono fatti largo nel girone mettendo da parte 6 punti tra Lipsia e Celtic. Domani Carlo Ancelotti potrebbe dover rinunciare a Courtois, rallentato da un problema all’anca. Al posto del belga potrebbe essere confermato Lunin tra i pali. A centrocampo dovrebbe mancare Modric, anche lui acciaccato, vanno verso la maglia da titolare Tchouameni, Valverde e Kroos.

LA VIGILIA DELLO SHAKHTAR DONETSK

La stagione dello Shakhtar è iniziata bene, i neroarancioni sono al primo posto in classifica con 13 punti in 5 giornate e una media di 2 gol per partita. Anche in Champions gli ucraini hanno iniziato con il piede giusto, racimolando 4 punti tra Celtic e Lipsia. Il giovane Mykhailo Mudryk ha dato un grosso contributo ai suoi realizzando 2 gol e 2 assist. In campionato, invece, il goleador della squadra è attualmente il classe ’01 Sikan, autore di un  tripletta nell’ultima partita contro il Metalist Kharkiv.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Militão, Rüdiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinícius Júnior. All. Carlo Ancelotti

SHAKHTAR DONETSK: Trubin; Taylor, Bondar, Matviyenko, Konoplia; Stepanenko; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Mudryk; Sikan. All. Igor Jovicevic

DOVE VEDERLA IN TV

La partita Champions tra Real Madrid e Shakhtar Donetsk andrà in onda su Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Football (203 del satellite) e Sky Sport (253 del satellite). L’evento andrà verrà trasmesso anche in streaming Sky Go, NOW e Infinity+.

LE QUOTE

Secondo Betflag, il Real Madrid è fortemente favorito a 1.18. Lo stesso risultato si trova anche a 1.15 su William Hill e a 1.16 su bet365.


Per saperne di più sulle scommesse Champions League e sulle quote calcio puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.