Home > SPORT > Tennis > Wta Ostrava: Swiatek affronta Tomljanovic

Wta Ostrava: Swiatek affronta Tomljanovic

racchetta e palle da tennis

WTA OSTRAVA OPEN: IGA SWIATEK AFFRONTA AJLA TOMLJANOVIC

L’Ostrava Open è un torneo professionistico femminile di tennis che si gioca a Ostrava in Repubblica Ceca. Fa parte della categoria Premier e si gioca sul cemento indoor della Ostravar Aréna. Nel 2020 si è giocata la prima edizione, vinta da Ayna Sabalenka in finale su Viktoriyja Azaranka, a seguito delle tante cancellazioni dovute alla pandemia. Lo scorso anno (Wta 500) la vittoria è andata all’estone Anett Kontaveit, vittoriosa sulla greca Maria Sakkari.
In questa edizione la testa di serie numero 1 è la polacca Iga Swiatek che, dopo il turno di bye, affronterà, mercoledì 5 ottobre alle 16, l’austaliana Ajla Tomljanovic che ha sconfitto al primo turno la Zhang in due set. Fra le due giocatrici si tratta del terzo confronto. I precedenti parlano di 2 successi a 0 in favore della Swiatek.
La parte bassa del tabellone è presidiata dalla spagnola Paula Bodasa, numero 2 del seeding che affronterà la ceca Petra Kvitova. La Kontaveit (che se la vedrà con la Martincova) è la terza testa di seria, la greca Sakkari (che affronterà la Parks che ha superato la Pliskova) è la numero 4 del tabellone.

DOVE VEDERLO

Il Wta di Ostrava viene trasmesso in diretta su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre o 212 di Sky) e, in streaming, su Supertennix.

LE QUOTE

Nel testa a testa del primo turno fra Iga Swiatek e Aljla Tomljanovic, BetFlag s i suoi analisti vedono nettamente favorito la tennista polacca, la cui vittoria è bancata a 1.15, mentre il successo della Tomljanovic si trova a lavagna a 4.65.