Home > SPORT > Calcio > CONFERENCE LEAGUE: IL MATCH TRA ANDERLECHT E WEST HAM

CONFERENCE LEAGUE: IL MATCH TRA ANDERLECHT E WEST HAM

Bundesliga: Eintracht contro Augsburg

PREVIEW ANDERLECHT-WEST HAM

Si giocherà domani, giovedì 6 ottobre alle 18:45, la sfida di Conference League tra Anderlecht e West Ham. Gli Hammers si recheranno al Lotto Park per la loro prima volta, visto che l’unico precedente fra queste due squadre si è giocato al Koning Boudewijn Stadion di Bruxelles. In quell’occasione i belgi vinsero la finale di Coppa delle Coppe 1975/76 per 4-2 grazie alle doppiette di Resenbrink e Van der Elst. Tre vecchie conoscenze del calcio inglese riceveranno i londinesi ad Anderlecht, si tratta di Hoedt, Vertonghen e Fabio Silva, che oggi giocano per i biancoviola. Quella di domani potrebbe essere anche la sfida tra due giovani attaccanti italiani come Sebastiano Esposito e Gianluca Scamacca che si ritroveranno da avversari dopo l’esperienza insieme nelle giovanili dell’Italia.

LA VIGILIA DELL’ANDERLECHT

La squadra di Felice Mazzù ha perso l’ultima gara contro il Charleroi per 0-1. Una serata negativa che ha confermato il momento no del gruppo, fermo al 10° posto dopo 10 giornate di campionato. I biancoviola in Jupiler League hanno raccolto solamente 13 punti, una delle partenze peggiori degli ultimi anni per il club più titolato del Belgio. Uno dei pochi segnali positivi riguarda le prestazioni di Fabio Silva, autore di 4 reti in campionato, ma attualmente a digiuno da 351 minuti. In Conference, invece, i belgi stanno andando meglio, ottenendo 4 punti nelle prime 2 giornate. Dopo aver vinto la prima contro il Silkeborg grazie a un gol di Silva, hanno pareggiato per 0-0 la seconda in casa della Steaua Bucarest.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

Gli Hammers vengono dalla vittoria per 2-0 sul Wolverhampton. L’ultima partita è stata anche quella del primo gol in Premier League di Gianluca Scamacca, che ha battuto Jose Sa con una conclusione potente dal limite dell’area. Nonostante i 3 punti gli Hammers navigano in cattive acque in campionato, fermi al 15° posto con sole 2 vittorie in 8 giornate. In Conference però la musica è diversa, con i londinesi in testa al girone a punteggio pieno. I due confronti europei hanno permesso al West Ham di mettere in mostra le proprie doti offensive, come confermano i 6 gol segnati tra Steaua e Silkeborg.

PROBABILI FORMAZIONI

ANDERLECHT (3-5-2): van Crombrugge, Debast, Hoedt, Vertonghen, Murillo, Arnstad, Ashimeru, Verschaeren, Duranville, Silva, Refealov. All. Mazzu.

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski, Kehrer, Dawson, Zouma, Cresswell, Soucek, Rice, Bowen, Paquetá, Cornet, Scamacca. All. Moyes

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Conference League tra Anderlecht e West Ham verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canale 251) durante la trasmissione Diretta Gol. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite Sky Go, Now o DAZN.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il West Ham parte favorito a 2.07. La vittoria degli Hammers si trova anche a 1.97 su Planetwin365 e a 2 su Eurobet.