Home > SPORT > Calcio > BUNDESLIGA: L’HOFFENHEIM RICEVE IL WERDER BREMA

BUNDESLIGA: L’HOFFENHEIM RICEVE IL WERDER BREMA

PREVIEW HOFFENHEIM-WERDER BREMA

Domani, venerdì 7 settembre alle 20:30, si disputerà l’incontro tra Hoffenheim e Werder Brema valevole per la 9^ giornata di Bundesliga. I biancoverdi non vincono alla PreZero Arena di Sinsheim da 3 anni quando, sotto la guida di Kohfeldt, superarono per 0-1 gli avversari grazie al gol di Johannes Eggstein. Gli scontri diretti totali sono sempre in favore del Werder Brema, che ha vinto 12 delle 28 partite giocate contro l’Hoffenheim, fermo invece a 6 successi. Il titolo di miglior marcatore di questa sfida è invece condiviso tra Marko Arnautovic, ex Wolfsburg, e Sejad Salihovic, oggi vice-allenatore dell’Hoffenheim II.

LA VIGILIA DELL’HOFFENHEIM

La squadra di Schwarz viene da due pareggi consecutivi con Herta e Friburgo. Due risultati che hanno rallentato l’Hoffenheim, fermo al 5° posto in classifica con 14 punti in 8 giornate. I biancoblu hanno la 4° miglior difesa del campionato, sono solo 8 i gol subiti da Baumann fin qui. Gli investimenti della società, che ha deciso di puntare sui giovani Kabak e Nsoki hanno permesso a Schwarz di rinnovare il reparto, mantenendo solamente Vogt nel giro dei titolari. Delle scelte che ad oggi stanno dando i propri frutti, con il turco e il francese che si sono integrati alla perfezione nella nuova squadra, diventando, insieme ad Akpoguma, i punti fermi della retroguardia biancoblu.

LA VIGILIA DEL WERDER BREMA

I biancoverdi hanno ritrovato la Bundesliga dopo un anno nel campionato cadetto. La loro stagione è iniziata con il piede giusto e oggi si trovano all’8° posto in classifica. La formazione di Werner ha vinto l’ultima partita al Weserstadion contro il Borussia Monchengladbach per 5-1 grazie a uno scatenato Fulkrug, che ha firmato la sua seconda doppietta stagionale prendendo anche la vetta della classifica marcatori. Nonostante la posizione in campionato, l’attacco del Brema è il secondo della Bundesliga dietro all’inarrivabile Bayern Monaco. In trasferta i biancoverdi hanno uno dei rendimenti più efficienti della Germania, con 8 punti ottenuti in 4 partite lontano dal proprio stadio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

HOFFENHEIM (5-3-2): Baumann; Kabak, Vogt, Nsoki; Kaderabek, Geiger, Angelino; Promel, Kramaric; Dabbur, Baumgartner. All. Werner

WERDER BREMA (5-3-2): Pavlenka; Stark, Vejkoic, Friedl; Weiser, Gross, Jung; Schmid, Gruev; Fullkrug, Ducksch. All. Schwarz

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Bundesliga tra Hoffenheim e Werder Brema, in programma venerdì 7 ottobre alle 20:30, andrà in onda su Sky Sport Football (canale 203). Il match verrà trasmesso anche in streaming su NowTv e Sky Go.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Hoffenheim è favorito a 1.95. Lo stesso risultato si trova anche a 1.90 su bet365 e Snai oppure a 1.91 su William Hill.