Home > SPORT > Calcio > SERIE B: L’ANTICIPO SERALE TRA GENOA E CAGLIARI

SERIE B: L’ANTICIPO SERALE TRA GENOA E CAGLIARI

Stadio Ferraris della Sampdoria

PREVIEW GENOA-CAGLIARI

Si giocherà domani, venerdì 7 ottobre alle 20:30, l’anticipo serale di Serie B tra Genoa e Cagliari, valevole per l’8^ giornata. Il bilancio complessivo degli scontri diretti è in perfetto equilibrio con 27 vittorie per parte e 18 pareggi. L’ultima sfida tra queste due squadre nel campionato cadetto risale a 18 anni fa, quando i liguri vinsero per 4-2 grazie a una tripletta di Diego Milito. Il miglior marcatore della storia di questo confronto, però, è di sponda cagliaritana, si tratta infatti di David Suazo, autore di 6 gol contro il Grifone.

LA VIGILIA DEL GENOA

Lo scorso turno la squadra di Blessin ha vinto la quarta partita del suo campionato, superando per 0-2 la Spal al Paolo Mazza di Ferrara. Un risultato che ha permesso ai rossoblù di recuperare punti in classifica, facendoli approdare al 4° posto. L’attacco, non particolarmente prolifico, fin qui è stato compensato da un’ottima fase difensiva, la seconda di tutto il campionato con soli 5 gol subiti. Adesso, la speranza del tecnico tedesco è che anche Massimo Coda, dopo il gol di sabato scorso, inizi a ingranare, trascinando il reparto offensivo e aumentando il numero di realizzazioni della squadra.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il Casteddu viene da due sconfitte consecutive contro Venezia e Bari, arrivate entrambe davanti ai propri tifosi. Due risultati negativi che hanno fatto scendere i rossoblù al 9° posto in classifica. Anche la formazione di Liverani sta avendo grosse difficoltà in zona offensiva, come confermano i soli 7 gol realizzati. Lontano dall’Unipol Domus i sardi hanno conquistato 4 punti in 3 partite, segnando 3 gol e subendone 2. L’unica vittoria esterna è arrivata sul campo del Benevento per 0-2 lo scorso 10 settembre, che è stata anche l’ultima vittoria in campionato del Casteddu. Adesso i rossoblù hanno bisogno di una scossa, mettere dentro punti per potersi riaccomodare nella zona playoff.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-2-3-1): Martinez; Sabelli, Bani, Ilsanker, Pajac; Strootman, Frendrup; Gudmundsson, Yalcin, Aramu; Coda. All. Alexander Blessin

CAGLIARI (4-3-2-1): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Obert; Nandez, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Falco, Lapadula. All. Fabio Liverani

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di Serie B tra Genoa e Cagliari, in programma alle 20:30 di venerdì 7 ottobre, andrà in onda su Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming, su DAZN, NowTv ed Helbiz Live.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Genoa parte favorito a 1.92. Lo stesso risultato si trova anche a 1.87 su Snai e Planetwin365 o a 1.90 su Eurobet.