Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: le qualifiche del Gp del Giappone

Formula 1: le qualifiche del Gp del Giappone

Formula 1: il gran premio d'Austria

PREVIEW GP DEL GIAPPONE

Red Bull e Ferrari ad alternarsi, ma mai al vertice della classifica. Mentre in Italia erano le prime luci dell’alba, in Giappone si svolgeva la prima sessione di prove libere. A guidare il gruppone le due Mercedes di Russell ed Hamilton davanti a Verstappen e Perez. La prima Ferrari solo sesta con Sainz mentre Leclerc addirittura undicesimo con un ritardo di quasi tre secondi. Ben diversa la musica nelle FP2 delle ore 8 italiane. Splendido tempo di Fernando Alonso in 1:42:248 a precedere le due rosse di Sainz e Leclerc. Ben distanti le Red Bull con Verstappen sesto e Perez decimo. Tutto si deciderà domani con l’assegnazione della pole position in vista della vibrante gara di domenica.

IL PROGRAMMA

 Sabato 8 ottobre

Ore 5: F1 – prove libere 3

Ore 6.30: conferenza stampa team

Ore 8: F1 – qualifiche

Domenica 9 ottobre

Ore 7: F1 gara

IL CIRCUITO

Si scende in pista su uno dei circuiti storici non solo asiatici ma mondiali. Suzuka è una tappa fissa sia per le quattro ruoto che per il motociclismo risultando essere uno degli appuntamenti più attesi durante le stagioni sportive dei motori. E’ una delle pista più lunghe che supera i cinque chilometri e, per questo motivo, è anche minore il numero di giri del gran premio domenicale. Il tracciato è tra i più complicati dell’intero panorama, molto tecnico e allo stesso tempo apprezzato dai piloti. Si alternano alte velocità sui rettilinei a repentini cambi di marcia. Nelle molteplici varianti c’è la possibilità di sorpasso, una situazione completamente opposta rispetto all’ultimo weekend a Singapore nel circuito cittadino.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max verstappen è il favorito per la pole position a 2.25 alla pari di Charles Leclerc, più distaccati Carlos Sainz e Sergio Perez a 7.50.