Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Inter chiede strada al Sassuolo

Serie A: l’Inter chiede strada al Sassuolo

pallone da calcio con dettagli blu in rete

PREVIEW SASSUOLO – INTER

Si disputerà al «Mapei stadium», sabato 8 ottobre alle 15, l’incontro di calcio fra il Sassuolo e l’Inter, valevole per la nona giornata del campionato di Serie A.
Si tratta di un match fra due squadre che viaggiano su binari differenti e che vengono, in campionato, da momenti diametralmente opposti. Entrambe hanno conquistato 12 punti e si trovano al di sotto delle posizioni che portano ai prossimi tornei europei. Se il Sassuolo, comunque, è in linea di galleggiamento con i programmi stagionali, l’Inter deve assolutamente invertire la rotta per evitare di far lievitare il distacco, in termini di punti, con le formazioni di testa.
I bookmakers vedono favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Il Sassuolo, dopo una partenza diesel, ha inanellato due vittorie consecutive che lo hanno decisamente rilanciato in classifica. Sei gol in due incontri, 1 a 0 a Torino e 5 a 0 contro la Salernitana, i numeri degli ultimi due successi dei neroverdi. Sassuolo che, sino al match con le due squadre granata aveva ottenuto soltanto un successo. Per la gara contro l’Inter, ancora assenti a vario titolo Berardi, Defrel, Muldur e Traore, in attacco mister Dionigi dovrebbe concedere ancora fiducia a Kyryiakopoulos e Lauriente, a supporto di bomber Pinamonti.

LA VIGILIA DELL’INTER

Il successo di martedì contro il Barcellona, in Champions, ha ridato fiducia all’ambiente dell’Inter che stava scricchiolando dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro Udinese e Roma. Due colpi da ko che hanno allontanato i nerazzurri dalle primissime posizione (Napoli e Atalanta sono distanti addirittura otto punti) e hanno aperto una crisi tecnica che l’affermazione sui catalani ha stoppato sul nascere. Ma ora è giunto il momento di invertire la rotta in campionato. Un ulteriore risultato negativo potrebbe avere effetti nefasti sul futuro dei nerazzurri. Mister Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Brozovic, Lukaku e Correa, in attacco spazio alla coppia Dzeko-Lautaro Martinez.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO: Consigli; Rogerio, Ferrari, Erlic, Toljan; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Kyriakopoulos. All. Dionisi.
INTER: Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Sassuolo e l’Inter, valevole per la nona giornata del campionato di serie A, in programma sabato 8 ottobre alle 15, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita l’Inter per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.73, l’X a 4.15, mentre il successo del Sassuolo è bancato a 4.30.
Snai e Bet365 propongono il 2 a 1.70.