Home > SPORT > Calcio > Serie B: big match tra Venezia e Bari

Serie B: big match tra Venezia e Bari

Serie C

PREVIEW VENEZIA – BARI

Una grande gara ad animare il pomeriggio del campionato cadetto. L’ottava giornata di Serie B mette di fronte il Venezia, retrocesso dalla Serie A, al Bari, promosso dalla Serie C. Eppure, al momento, sono i pugliesi a dominare con 15 punti in classifica e il primo posto a pari merito con la Reggina. Il Venezia è costretto ad inseguire con una squadra quasi totalmente rifatta dopo la retrocessione con tanti big venduti e nuovi giovani rilanciati. Nonostante questo ci attendono novanta minuti di grande calcio ed emozioni con in palio tre punti pesanti. I lagunari vogliono accorciare sulle posizioni playoff e necessitano di una vittoria.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Come detto il Venezia deve puntare a risalire la classifica. La squadra di Javorcic ha collezionato otto punti frutto di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Quest’ultime vanno registrate nelle ultime settimane: in particolare il doppio KO consecutivo contro Benevento e Spal entrambe per 2-0. Adesso serve la svolta dopo aver battuto un colpo con l’1-4 rifilato a sorpresa al Cagliari in trasferta preceduto dall’1-1 contro il Pisa. Il Venezia ha perso uomini chiave come Romero, henry e Aramu ma è ripartito da certezze come Ceccaroni in difesa, Busio e Haps a centrocampo. Al momento, però, il conto delle reti subite è superiore a quello delle realizzate.

LA VIGILIA DEL BARI

Se parliamo di numeri, dopo sette giornate, il Bari ha già sgretolato i dati di tutte le avversarie. I pugliesi sono il miglior attacco del campionato con sedici reti e l’unica compagine a non aver subito ancora sconfitte. Sono quindici i punti conquistati alla pari della Reggina. La società della famiglia De Laurentiis sogna in grande e punta alla promozione. Di certo potrebbe ricrearsi quel conflitto d’interessi già visto con Lotito e la promozione della Salernitana. Tuttavia siamo ancora ad inizio stagione e tanto può ancora accadere. Di certo fa paura la coppia avanzata Cheddira – Antenucci. L’eterno bomber ha già siglato quattro goal e un assist, ma la crescita del marocchino è da stropicciarsi gli occhi. Dopo i primi acuti in terza serie, quest’anno è totalmente esploso con sette goal in altrettante gare e tre assist. Non va dimenticato nemmeno la mezzala Folorunsho con tre centri e un assist.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA – BARI

VENEZIA (3-4-1-2): Joronen; Wisniewski, Modolo, Ceccaroni; Zampano, Busio, Andersen, Haps; Cuisance; Pohjanpalo, Novakovich. All. Javorcic

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Folorunsho; Bellomo; Cheddira, Antenucci. All. Mignani

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Venezia e Bari, in programma sabato 8 ottobre alle 14, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Venezia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.30, il 2 a 3.05 e l’x a 3.25.