Home > SPORT > Calcio > SERIE C: LA JUVE STABIA RICEVE IL PICERNO

SERIE C: LA JUVE STABIA RICEVE IL PICERNO

contrasto tra due giocatori con pallone

PREVIEW JUVE STABIA-PICERNO

Si giocherà domani, sabato 8 ottobre alle 14:30, la partita di Serie C tra Juve Stabia e Picerno, valevole per il 7° turno di campionato. La scorsa stagione i lucani hanno saccheggiato il Romeo Menti, vincendo per 3-2 grazie alle reti dei propri attaccanti. Nella sfida di ritorno, giocatasi 8 mesi fa, i rossoblù si sono confermati, centrando nuovamente la vittoria con il gol dell’ex Siena e Fiorentina, Reginaldo. Domani le due squadre si affronteranno per la terza volta nella loro storia e i campani proveranno a raddrizzare il bilancio contro gli avversari.

LA VIGILIA DELLA JUVE STABIA

I gialloblu hanno vinto l’ultima gara interna contro l’Audace Cerignola, conquistando il passaggio del turno in Coppa Italia. Quello dello scorso turno è stato anche il secondo successo interno della formazione di Colucci che, fin qui, in campionato ha racimolato solo 4 punti in 3 partite al Romeo Menti di Castellammare. La squadra, decisamente sottotono dal punto di vista offensivo, si è fatta notare per la sua solidità, affermandosi come terza difesa meno battuta del girone. Nell’ultima gara il giovanissimo Giuseppe D’Agostino, attaccante classe ’03 in prestito dal Napoli, ha realizzato il suo primo gol tra i professionisti e, dopo soli 72 minuti giocati nelle prime 6 di campionato, potrebbe aver conquistato la fiducia del mister, meritando una maglia da titolare per la sfida di domani.

LA VIGILIA DEL PICERNO

I lucani stanno attraversando un momento difficile, come dimostrato dalle 5 partite consecutive senza vittorie. Martedì i rossoblù sono stati eliminati dalla Coppa Italia per mano del Foggia, capitolando ai calci di rigore dopo 120 minuti a reti bianche. Lontano dal Comunale Donato Curcio, il Picerno non ha ancora vinto una partita, conquistando comunque 2 punti nelle 3 trasferte affrontate. Oggi la squadra di Emilio Longo occupa il 16° posto in campionato con 5 punti. I lucani le proveranno tutte pur di tirarsi fuori dalle zone rosse della classifica, cercando di ripetere le ottime prestazioni dello scorso anno, che li hanno portati fino al primo turno dei playoff.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Tonucci, Caldore, Mignanelli; Berardocco, Gerbo, Altobelli; Bentivegna, Pandolfi, D’Agostino. All. Leonardo Colucci

PICERNO (4-3-3): Crespi; Novella, Garcia, De Franco, Monti; Kouda, Dettori, Pitarresi; Golfo, Reginaldo, Liurni. All. Emilio Longo

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie C tra Juve Stabia e Picerno, in programma alle 14:30 di sabato 8 ottobre, verrà trasmessa in diretta streaming sul sito di Eleven Sports.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Juve Stabia parte favorita a 1.77. Lo stesso risultato si trova anche a 1.70 su William Hill, a 1.71 su Bwin e a 1.75 su Sisal.