Home > SPORT > Tennis > Atp 500 Tokyo: finale Fritz-Tiafoe

Atp 500 Tokyo: finale Fritz-Tiafoe

racchetta sopra palla da tennis

ATP 500 TOKIO: FINALE FRITZ-TIAFOE

I Japan Open Tennis Championships sono un torneo di tennis professionistico maschile facente parte dell’ATP Tour 500 che si giocano sui campi in cemento all’aperto dell’Ariake Coliseum di Tokyio. I giocatori più titolati sono Stefan Edberg e Kimiko Date con 4 successi a testa. Le edizioni del 2020 e del 2021 non furono disputate a causa della pandemia.
Il torneo è giunto alla fase finale. A contendersi l’ambito trofeo saranno gli americani Taylor Fritz e Frances Tiafoe.
Fritz, numero 3 del seeding, dopo aver usufruito del ritiro dell’australiano Kyrgios nei quarti di finale, ha battuto, in semifinale, in tre set, Shapovalov con il punteggio di 6-3, 6-7, 6-4. Tiafoe, testa di serie numero 4, in semifinale, ha battuto la sorpresa del torneo, il sudcoreano Soonwoo Kwon con il punteggio di 6-2, 0-6, 6-4.
Sarà il sesto incontro fra i due statunitensi. I precedenti vedono in netto vantaggio Fritz che ha vinto gli ultimi quattro incontri, per ritrovare l’unico successo di Tiafoe bisogna risalire al marzo del 2016, sul sintetico di Indian Wells.

DOVE VEDERLO

L’Atp 500 di Tokyio viene trasmesso in diretta su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre o 212 di Sky) e, in streaming, su Supertennix.

LE QUOTE

Nel testa a testa della finale, che si svolgerà domenica 9 ottobre alle 9.30 ora italiana, fra Frances Tiafoe e Taylor Fritz, per BetFlag e i suoi analisti il favorito è Fritz, il cui successo è bancato a 1.68, mentre la vittoria di Tiafoe si trova a lavagna a 2.05.