Home > SPORT > Calcio > Serie A: big match tra Udinese e Atalanta

Serie A: big match tra Udinese e Atalanta

Portiere che batte una rimessa dal fondo

PREVIEW UDINESE – ATALANTA

Nessuno, ad inizio stagione, avrebbe immaginato che Udinese – Atalanta potesse essere un big match d’alta classifica. Invece, all’alba della nona giornata di Serie A, i friulani accolgono i bergamaschi alla “Dacia Arena” per una sfida che si preannuncia pirotecnica. I bianconeri, secondi in classifica, puntano alla vittoria e al sorpasso sulla Dea attualmente in vetta a pari punti con il Napoli. Due allenatori che stanno svolgendo un grandissimo lavoro esprimendo un calcio concreto e divertente. Da una parte Sottil dall’altra l’esperienza di Gasperini, il tutto per continuare a sognare nelle zone altissime di graduatoria. Si prospetta un bellissimo pomeriggio con un risultato totalmente imprevedibile e impronosticabile.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

L’Udinese ha perso solo all’esordio in campionato con il 4-2 di San Siro contro il Milan. Anche in quella gara, però, erano pesati gli errori individuali a fronte di una prova ottima a livello collettivo. Dalla terza giornata in poi sono state inanellate sei vittorie consecutive: tra cui i successi contro Fiorentina, Inter e Roma. Un calendario non semplice quello dei bianconeri che puntano anche ad ottenere il massimo contro l’Atalanta. Confermatissimo il 352 con il difensore goleador Bijol titolare, Pereyra e Udogie sulle fasce, mentre in avanti Beto sarà supportato dall’uomo assist Gerard Deulofeu.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta ha fatto anche meglio rispetto all’Udinese. Insieme al Napoli sono le uniche due squadre senza sconfitta e si ritrovano appunto al primo posto a pari merito. Rispetto al passato i bergamaschi sono più concreti e meno spettacolari. Complice anche un approccio diverso di mister Gasperini che sta sfruttando il ritorno ad una stagione senza impegni europei con la possibilità ci concentrarsi solo sul campionato. Nel 3412 di Udine, Scalvini e Okoli affiancheranno Demiral in difesa. Confermato Soppy sulla fascia mentre Ederson e Lookman supporteranno Muriel. L’Atalanta ha anche la miglior difesa del campionato con soli tre goal subiti.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE – ATALANTA

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. Allenatore: Sottil.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Scalvini, Demiral, Okoli; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson; Lookman, Muriel. Allenatore: Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Udinese e Atalanta, in programma domenica 9 ottobre alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorita l’Udinese per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.55, il 2 a 2.77 con la X che moltiplica per 3.35.

L’1 viene proposto a 2.50 da WilliamHill.