Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Fiorentina ospita la Lazio

Serie A: la Fiorentina ospita la Lazio

serie B

PREVIEW FIORENTINA – LAZIO

A chiudere la nona giornata di campionato, scenderanno in campo due squadre impegnate nel giovedì europeo. Fiorentina e Lazio si danno appuntamento al “Franchi” per il posticipo di Serie A con particolare interesse in classifica. Entrambe le squadre avranno ben chiaro il quadro dei risultati e potranno puntare al bottino grosso con notevoli vantaggi in ottica graduatoria. I padroni di casa hanno la necessità di dare una svolta alla loro stagione. Allo stesso tempo i biancocelesti cercano la quarta vittoria consecutiva sotto la guida di Maurizio Sarri. Si prospetta una sfida dagli ottimi contenuti tecnici e tattici.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Fiorentina ha bisogno di ritrovare le proprie certezze. Per fare questo anche gli uomini spogliatoio devono ergersi a trascinatori. Non solo capitan Biraghi ma anche gli elementi offensivi come Luka Jovic. La punta di diamante del mercato viola deve essere decisivo e il ritorno al goal in Conference League è un ottimo segnale. La squadra di Italiano ha perso molto terreno in classifica con soli nove punti conquistati e ben tre sconfitte nelle ultime cinque gare. Pesa tanto l’1-0 subito a Bergamo e il calendario mette subito di fronte un avversario altrettanto temibile. Sarà confermato il 433 a specchio con la Lazio. Dubbio Igor al centro della difesa, mentre in avanti Kouamè dovrebbe agire sull’esterno e non da prima punta.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Se non ci fosse stato l’umiliante 5-1 subito in casa del Midtyjlland, sarebbe un momento magico per la Lazio. Il secondo anno di Sarri sta producendo gli effetti sperati con i biancocelesti che giocano un bel calcio concreto e anche attento in fase difensiva. Sono state trovate delle certezze con Provedel tra i pali e Romagnoli al centro della difesa a quattro. A centrocampo Milinkovic è il solito leader, Luis Alberto è stato recuperato mentre Vecino un’arma in più d’esperienza. Dopo il rigore fallito contro lo Spezia, Immobile punta a ritrovare la rete contro la Fiorentina supportato da Felipe Anderson e Zaccagni. La Lazio è reduce da un doppio 4-0 in campionato, che certificano la forza offensiva e la solidità difensiva nonostante avversari non di primissima fascia come Cremonese e Spezia. Per questo motivo l’esame Fiorentina sarà importante quasi come una prova del nove.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA – LAZIO

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Kouame, Jovic, Ikoné. Allenatore: Italiano.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; S. Milinkovic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fiorentina e Lazio, in programma lunedì 10 ottobre alle 20:45, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorita la Fiorentina per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.40, il 2 a 2.85 con la X che moltiplica per 3.40