Home > SPORT > Tennis > Wta Ostrava: finale Swiatek-Krejcikova

Wta Ostrava: finale Swiatek-Krejcikova

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

WTA OSTRAVA OPEN: FINALE FRA IGA SWIATEK E BARBORA KREJCIKOVA

L’Ostrava Open è un torneo professionistico femminile di tennis che si gioca a Ostrava in Repubblica Ceca. Fa parte della categoria Premier e si gioca sul cemento indoor della Ostravar Aréna. Nel 2020 si è giocata la prima edizione, vinta da Ayna Sabalenka in finale su Viktoriyja Azaranka, a seguito delle tante cancellazioni dovute alla pandemia. Lo scorso anno (Wta 500) la vittoria è andata all’estone Anett Kontaveit, vittoriosa sulla greca Maria Sakkari.
In questa edizione a contendersi il titolo, domenica 9 ottobre alle 14.30, saranno la testa di serie numero 1 del seeding, Iga Swiatek e Barbora Krejcikova. La tennista polacca, numero 1 al mondo, ha battuto in semifinale la russa Ekaterina Alexandrova in tre set dopo oltre due ore e mezza di gioco.
La Krejcikova arriva a questo importante appuntamento dopo il successo, in semifinale, contro Elena Rybakina, in tre set. Si tratta del terzo incontro fra le due tenniste. I due precedenti hanno visto la Swiatek sempre vincente. L’ultimo confronto diretto risale al maggio dello scorso anno sulla terra battuta di Roma. Si giocavano gli ottavi di finale e Iga Swiatek vinse il match in rimonta.

DOVE VEDERLO

Il Wta di Ostrava viene trasmesso in diretta su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre o 212 di Sky) e, in streaming, su Supertennix.

LE QUOTE

Nel testa a testa della finale fra Iga Swiatek e Barbora Krejcikova, che si svolgerà domenica 9 ottobre alle 14.30, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita la tennista polacca, la cui vittoria è bancata a 1.50, mentre il successo della Krejcikova si trova a lavagna a 2.42.