Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Manchester United fa visita all’Everton

Premier League: il Manchester United fa visita all’Everton

qualificazioni europei u19, italia contro georgia

PREVIEW EVERTON – MANCHESTER UNITED

Prosegue il programma della decima giornata di Premier League, che si concluderà domani con le ultime quattro partite. La domenica della massima divisione inglese si concluderà con l’interessante sfida tra Everton e Manchester United, due club storici di questo torneo. Al momento le squadre sono separate da due sole lunghezze in classifica, occupando rispettivamente l’undicesima e la settima posizione. Se consideriamo i più recenti cinque incroci tra queste due formazioni, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in due occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In due circostanze, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

Dopo un avvio deficitario, caratterizzato da un solo punto conquistato nelle prime tre uscite, l’Everton si è riscattato nel migliore dei modi, infilando cinque risultati utili di fila. Infatti, la formazione allenata da Frank Lampard ha conquistato 9 punti, frutto di due vittorie e tre pareggi. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico del Chelsea punterà sul tridente offensivo formato da Gray e McNeil ai lati della punta centrale Maupay.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Si è interrotta la scorsa settimana la striscia positiva del Manchester United, che aveva messo in fila quattro successi consecutivi. La compagine guidata da Erik Ten Hag è caduta rovinosamente nel derby con il City, subendo ben sei reti nell’arco dei novanta minuti e incassando un k.o. pesante. Nell’undici di partenza, il terzetto di trequartisti composto da Sancho, Fernandes e Antony agirà a sostegno dell’unico riferimento d’attacco Ronaldo.

PROBABILI FORMAZIONI

Everton (4-3-3): Pickford, Mykolenko, Tarkowski, Coady, Coleman, Iwobi, Gueye, Onana, Gray, Maupay, McNeil. All. Lampard.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea, Malacia, Martinez, Lindelof, Dalot, Eriksen, McTominay, Sancho, Fernandes, Antony, Ronaldo. All. Ten Hag

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Everton e Manchester United, valevole per la decima giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport 4k, rispettivamente ai canali 201 e 213 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Premier League tra Everton e Manchester United, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti il 2 è quotato 2,05, mentre l’1 e il segno X vengono pagati entrambi 3,55.