Home > SPORT > Calcio > Champions League: Benfica in casa del PSG

Champions League: Benfica in casa del PSG

Liga: Alaves-Real Madrid

PREVIEW PSG – BENFICA

Lo scontro diretto che potrebbe decidere anche le sorti del gruppo H della fase a gironi. PSG e Benfica si affrontano al “Parco dei Principi” conoscendo il risultato della Juventus in casa del Maccabi Haifa. Allo stesso tempo i bianconeri sono direttamente interessati a questo match. Tutto passa dall’eventuale successo dei bianconeri in trasferta che potrebbe mettere pressione alle due contendenti. I portoghesi hanno già risposto presente nella sfida della scorsa settimana riuscendo a fermare i parigini e strappare un punto preziosissimo. Adesso la prova del nove in casa della squadra di Galtier.

LA VIGILIA DEL PSG

I parigini arrivano da due pareggi consecutivi che hanno frenato un po’ l’andamento perfetto delle ultime settimane. Grande merito, come detto, va dato al Benfica capace di strappare l’1-1 nel primo atto di Champions League assicurandosi un passetto in più verso la qualificazione agli ottavi di finale. Allo stesso tempo ha messo in evidenza le fragilità di una squadra tutt’altro che perfetta anche se ha sprecato diverse occasioni. Nell’ultimo weekend, poi, è arrivato il pari per 0-0 in casa del Reims del tutto inaspettato e caratterizzato anche dall’espulsione di Sergio Ramos. Un mezzo passo falso che ha fatto riavvicinare le inseguitrici in classifica. Nel match di Champions League rivedremo il 343 con i titolarissimi con l’obiettivo di vincere e chiudere i conti con la qualificazione salendo a quota 10 punti.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Una bellissima squadra che gioca un calcio molto europeo nonostante il campionato portoghese non sia al livello degli altri più mediatici e importanti. Eppure grande merito va riconosciuto al tecnico Schmidt che ha messo tanto nel suo con i lusitani. Il 4231 è molto compatto ma anche estremamente offensivo grazie ad alcuni interpreti chiave. Non si possono non citare Otamendi e Grimaldo in difesa che danno solidità e corsa. Ma soprattutto dalla cintola in su la qualità è aumentata: un nome su tutti quello di Neres giunto a sorpresa al Benfica e cercato da diversi top club tra cui la Juventus. Riuscire a strappare anche un altro punto a Parigi renderebbe la situazione più semplice in vista dello scontro diretto decisivo contro la Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI PSG – BENFICA

PSG (3-4-3): Donnarumma; Ramos, Marquinhos, Danilo Pereira; Hakimi, Verratti, Vitinha, Nuno Mendes; Messi, Mbappé, Neymar. All. Galtier

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Antonio Silva, Fernandez; Neres, João Mario, Rafa Silva; Gonçalo Ramos. All. Schmidt

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Psg e Benfica, in programma  martedì 11 ottobre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il PSG per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.40, il 2 a 6.75 con la X che moltiplica per 5.30.

L’1 viene proposto a 1.38 da Goldbet; a 1.38 da Snai; a 1.38 da WilliamHill.