Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Napoli riceve l’Ajax

Champions League: il Napoli riceve l’Ajax

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW NAPOLI – AJAX

Si disputerà al «Diego Armando Maradona», mercoledì 12 ottobre alle 18.45, l’incontro di calcio fra il Napoli e l’Ajax, valevole per la quarta giornata del gruppo A di Champions League.
Si tratta di un match molto importante in ottica qualificazione. Si troveranno di fronte il Napoli capolista a punteggio pieno e un’Ajax che si trova al terzo posto con 3 punti, frutto del successo, alla prima giornata, contro i Rangers. Al secondo posto si trova il Liverpool, che di punti ne ha 6 e, mercoledì sera, sarà impegnato in Scozia per affrontare il fanalino di coda Rangers, fermo a 0 punti e ancora alla ricerca del primo gol in questo gruppo.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

È un Napoli stellare quello che si presenterà mercoledì alle 18.45 davanti ai propri tifosi per chiudere il discorso qualificazione in Champions League. I partenopei sono reduci da otto vittorie consecutive fra campionato e Champions e stanno volando con la forza del gruppo e dell’entusiasmo. Napoli che, nella gara di andata ad Amsterdam, ha fatto un figurone, ribaltando l’iniziale vantaggio olandese di Kudus e realizzando addirittura sei reti. Un’altra vittoria nei confronti dei biancorossi lancerebbe la squadra di Spallettia gli ottavi di finale. In avanti probabile inserimento di Lozano, dal primo minuto, insieme con Raspadori e Kvaratskhelia.

LA VIGILIA DELL’ AJAX

L’Ajax medita il riscatto e la rivincita. Ad Amsterdam le sei reti dei partenopei non sono state digerite. Gli olandesi, fra l’altro, si giocano le residue speranze di qualificazione, almeno per quel che riguarda la Champions. Un successo del Liverpool contro i Rangers allungherebbe definitivamente la graduatoria e, una sconfitta di Alvarez e compagni al «Maradona», spedirebbe, di fatto, l’Ajax in Europa League. Ragion per cui la formazione allenata da Schreuder farà di tutto per compiere l’impresa.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Álvarez, Taylor; Kudus, Brobbey, Bergwijn. All. Schreuder.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Napoli e l’Ajax, valevole per la quarta giornata del gruppo A di Champions League, in programma mercoledì 12 ottobre alle 18.45, sarà visibile in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). In streaming su Sky Go e Infintiy+.

QUOTE

Favorito il Napoli per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.58, l’X a 4.60, mentre il successo dell’Ajax è bancato a 5.
Snai e Bet365 propongono l’1 a 1.57.