Home > SPORT > Calcio > Champions League: lo Sporting cerca la rivincita al Marsiglia

Champions League: lo Sporting cerca la rivincita al Marsiglia

pallone da calcio con dettagli blu in rete

PREVIEW SPORTING LISBONA – MARSIGLIA

Si disputerà allo stadio «Josè Alvalade» di Lisbona, mercoledì 12 ottobre alle 21, l’incontro di calcio fra lo Sporting e il Marsiglia, valevole per la quarta giornata del gruppo D di Champions League.
Le due squadre si ritroveranno di fronte, l’una contro l’altra, a distanza di poco più di una settimana. In terra francese finì 4 a 1 in favore dei transalpini che hanno, così, conquistato la prima vittoria del raggruppamento, infliggendo, di conseguenza, la prima amarezza ai lusitani che guidano la classifica con sei punti. Al secondo posto del girone Tottenham e Francoforte (che si affronteranno, sempre mercoledì, a Londra) a quota 4, il Marsiglia è ultimo con 3 punti e si giocherà molte delle proprie chance qualificazione nella gara di Lisbona.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLO SPORTING

Lo Sporting Lisbona proverà, mercoledì alle 21, a rifarsi con gli interessi dopo lo scivolone del «Velodrome» la scorsa settimana. La sconfitta per 4 a 1 in terra francese non ha allarmato più di tanto lo Sporting che era passato in vantaggio con Trincao al primo affondo, per poi subire la rimonta dei biancazzurri. Determinante, ai fini della disfatta, l’espulsione rimediata da Adan al 23’ del primo tempo con i padroni di casa avanti già per 2 a 1. Nonostante tutto lo Sporting è rimasto al comando dalla classifica e ha il destino nelle proprie mani. Una vittoria contro i transalpini lancerebbe la squadra di Amorim verso la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Le speranze di agguantare le prime due posizioni del gruppo D di Champions, per il Marsiglia, si sono riaccese dopo il successo proprio sullo Sporting nel match di andata. I marsigliesi, però, dovranno ripetere la prova del «Velodrome» per cercare di fare risultato a Lisbona e rimanere attaccati al treno che porta agli ottavi di Champions. Marsiglia che arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta casalinga subita per mano dell’Ajaccio in Ligue 1 e, quindi, ancora più voglioso di uscire imbattuto dal rettangolo di gioco dei lusitani.

PROBABILI FORMAZIONI

SPORTING LISBONA (3-4-3): Israel; Inacio, Juste, Reis; Pedro Porro, Ugarte, Morita, Santos; Trincao, Edwards, Pedro Gonçalves. All. Amorim.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Blanco; Mbemba, Balerdi, Gigot; Kabore, Rongier, Gueye, Tavares; Gerson, Payet; Sanchez. All. Tudor.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra lo Sporting Lisbona e il Marsiglia, valevole per la quarta giornata del gruppo D di Champions League, in programma mercoledì 12 ottobre alle 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport (canale 255) e in streaming su NOW Tv e Infinity+.

QUOTE

Leggermente favorito lo Sporting per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.33, l’X a 3.50, mentre il successo del Marsiglia è bancato a 2.97.
Bet365 propone l’1 a 2.20, Snai a 2.25.


Per saperne di più sulle quote Champions League e tutto il mondo delle scommesse sportive puoi visitare la pagina dedicata.