Home > SPORT > Calcio > SERIE C: IL VICENZA ACCOGLIE LA JUVENTUS NEXT GEN

SERIE C: IL VICENZA ACCOGLIE LA JUVENTUS NEXT GEN

Serie B: sfida tra Vicenza e Alessandria

PREVIEW VICENZA-JUVENTUS U23

Domani, mercoledì 12 ottobre alle 20, si giocherà il recupero di Serie C tra Vicenza e Juventus U23. Mentre il resto del girone ha già messo a registro le prime 7 giornate di campionato, queste due squadre devono ancora affrontarsi per la 5ª giornata, saltata a causa degli impegni internazionali che hanno coinvolto i bianconeri poche settimane fa. Non esistono precedenti tra queste due formazioni, tornando indietro negli anni l’ultima trasferta dei bianconeri al Romeo Menti ha riguardato la squadra principale della Juventus, che pareggiò per 2-2 con il Vicenza in occasione della 23ª giornata di Serie B 2006/07.

LA VIGILIA DEL VICENZA

Due giorni fa i biancorossi hanno pareggiato in casa propria con la Pro Patria per 2-2. Questo risultato ha preservato l’imbattibilità interna del Vicenza che va avanti da 4 partite. Infatti, nonostante la squadra si trovi al 11° posto in classifica, è la 5 di tutto il girone A di Serie C per rendimento casalingo, con 7 punti ottenuti in 3 partite. La squadra ha disputato solo 3 partite di campionato davanti ai propri tifosi ma, nonostante ciò, ha già realizzato 11 gol al Romeo Menti, affermandosi per il miglior attacco interno del girone. Mister Baldini sta fin qui si è affidato pienamente a Franco Ferrari, miglior marcatore del gruppo A con 5 gol in 6 presenze.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS U23

La squadra di Massimo Brambilla sta incontrando più difficoltà del previsto in queste prime uscite stagionali. Infatti, nonostante un’ottima produzione offensiva, il gruppo sta mostrando grosse difficoltà nel difendersi, come confermato dai 10 gol subiti in 6 partite. I soli 6 punti ottenuti fanno della Juventus la 16° forza del girone, appena dentro la zona playout. Tra le note positive, però, c’è sicuramente Samuel Iling, ala sinistra inglese arrivata dal settore giovanile del Chelsea che ha già fatto registrare 3 gol in campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VICENZA (4-3-3): Confente; Ierardi, Padella, Cappelletti, Bellich; Cavion, Ronaldo, Scarsella; Dalmonte, Ferrari, Giacomelli. All. Baldini.

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Garofani; Barbieri, Nzouango, Muharemovic, Verduci; Berrenechea, Sersanti; Compagnon, Besaggio, Iling; Pecorino. All. Brambilla.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie C tra Vicenza e Juventus U23 verrà trasmessa in diretta streaming su Elven Sports.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Vicenza parte da grande favorita a 1.83. Lo stesso risultato si trova anche a 1.75 su Snai e Planetwin365 e a 1.80 su Sisal.