Home > SPORT > Calcio > Conference League: la Fiorentina ospita l’Hearts

Conference League: la Fiorentina ospita l’Hearts

serie B

PREVIEW FIORENTINA – HEARTS

Si disputerà allo stadio «Artemio Franchi» di Firenze, giovedì 13 ottobre alle 18.45, l’incontro di calcio fra la Fiorentina e l’Hearts, valevole per la quarta giornata del gruppo A di Conference League.
Le due squadre si ritroveranno di fronte, l’una contro l’altra, a distanza di una settimana. In terra scozzese finì 3 a 0 in favore dei toscani che hanno, così, conquistato la prima vittoria del raggruppamento superando in graduatoria i britannici. Al comando della classifica, infatti, c’è il Basaksehir con 7 punti, subito dietro la Fiorentina con 4 e l’Hearts con 3, chiude la Rfs con 2 punti.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Fiorentina continua il suo momento altalenante. Il ko di lunedì sera con la Lazio in campionato ha gettato più di qualche ombra sui viola che, adesso, sono precipitati in graduatoria al tredicesimo posto con 9 punti all’attivo, appena 4 in più del Verona terzultimo. Ragion per cui la squadra di mister Vincenzo Italiano vuole ritornare al successo per allungare in classifica e scacciare i cattivi pensieri. La differenza di valori tecnici evidenziata nelle gara di andata dovrebbe favorire una squadra, quella viole, che vuole invertire decisamente la rotta. È una gara, insomma, che può rappresentare uno snodo fondamentale in ottica qualificazione.

LA VIGILIA DELL’HEARTS

L’Hearts non vince una gara dallo scorso 18 settembre, quando in Premiership riuscì ad avere la meglio, in trasferta del Motherwell. In seguito due sconfitte, una in campionato, una in Coppa proprio contro la Fiorentina nel match dello scorso giovedì e un pari, contro il Kilmarnock. Hearts che occupa la quinta posizione nel massimo torneo scozzese a dieci punti dalla battistrada Celtic.
La squadra di Neilson è consapevole che la partita del «Franchi» rappresenta una sorta di spartiacque nella corsa per i primi due posti.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikone, Jovic, Saponara. All. Italiano.
HEARTS (4-2-3-1): Gordon; Smith, Sibbick, Kingsley, Cochrane; Halliday, Kiomourtzoglou; Humphrys, Devlin, McKay; Shankland. All. Neilson.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra la Fiorentina e l’Hearts, valevole per la quarta giornata del gruppo A di Conference League, in programma giovedì 13 ottobre alle 18.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky. In streaming su Sky Go e NOW.

QUOTE

Nettamente favorita la Fiorentina per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.13, l’X a 7.25, mentre il successo dell’Hearts è bancato a 18.10.