Home > SPORT > Calcio > Europa League 2022/23, Lazio-Sturm Graz: Match Preview, Formazioni e Quote Online

Europa League 2022/23, Lazio-Sturm Graz: Match Preview, Formazioni e Quote Online

stadio olimpico roma

PREVIEW LAZIO-STURM GRAZ

Si giocherà domani, giovedì 13 ottobre alle 21, la partita di Europa League tra Lazio e Sturm Graz. Gli unici precedenti fra queste due squadre risalgono alla Coppa UEFA 2002/03, in cui ottennero una vittoria per parte. Alla fine a passare il turno furono i biancocelesti, guidati dalla doppietta di Simone Inzaghi. Invece, la sfida d’andata, giocatasi solo una settimana fa, non ha lasciato indicazioni, con le due squadre che si sono inchiodate sullo 0-0. La corsa verso le fasi finali è ancora apertissima con Feyenoord, Midtiylland, Lazio e Sturm Graz tutte a 4 punti.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Il campionato dei biancocelesti ha preso una piega più che positiva. Questa domenica la formazione di Maurizio Sarri ha ottenuto la terza vittoria consecutiva per 4-0 in Serie A, stabilendo un record. Una serie di risultati che hanno posto i biancocelesti nella 3ª posizione in classifica con 21 punti e al 2° posto per il miglior attacco del campionato con altrettanti gol. In Europa, invece, il percorso si sta dimostrando più tortuoso del previsto. Dopo la vittoria all’esordio contro il Feyenoord per 4-2, la Lazio ha compiuto un brutale passo falso in casa del Midtiylland, perdendo per 5-1 con i danesi.

LA VIGILIA DELLO STURM GRAZ

Lo Sturm Graz ha alzato i ritmi in campionato, ottenendo questa domenica la sua quarta vittoria consecutiva in campionato. Oggi la squadra di Ilzer si trova al 2° posto, a 2 punti di distanza dal dominante Salisburgo. Il passaggio all’Atalanta di Rasmus Hojlund ha lasciato gli austriaci orfani del loro attaccante principale, ad oggi ancora il miglior marcatore del club in campionato con 3 gol. I bianconeri hanno provato a sopperire a questa partenza acquistando il 19enne olandese Emanuel Emengha dall’Anversa. Una decisione che, prima dell’infortunio, stava dando i propri frutti. Il classe 2003, però, ha dovuto saltare diverse partite nell’ultimo mese, tra cui anche l’andata con la Lazio. Oggi il giocatore è recuperato, è già tornato in campo domenica disputando 64′ minuti e domani potrebbe anche partire titolare.

LE PROBABILI FOMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri.

STURM GRAZ (4-3-1-2): Siebenhandl; Ingolitsch, Affengruber, Wuthrich, Dante; Gorenc-Stankovic, Hierlander, Prass, Horvat; Emengha, Bovinc. All. Christian Ilzer.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Europa League tra Lazio e Sturm Graz verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming su DAZN, Sky Go e Now.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno i biancocelesti favoriti a 1.45. Lo stesso risultato si trova anche a 1.43 su Goldbet e Better.