Home > CAVALLI > Zacon e Cokstile, chiamata International

Zacon e Cokstile, chiamata International

Zacon

Il campione di Ehlert difende il titolo ottenuto nel 2019 da uno scomodo 10 di avvio. Sorteggio favorevole invece per il norvegese. Da battere il francese Etonnant

Il francese Etonnant, che all’inizio di quest’anno ha vinto l’Elitloppet, ha pescato il 7 ed è il cavallo da battere nell’International Trot da 1 milione di dollari in programma sabato all’ippodromo di Yonkers nell’evento su invito che vede al via dieci cavalli provenienti da sette paesi.
La gara viene disputata sulla distanza di 1 miglio ed 1/4, sostanzialmente i nostri duemila metri.

Il sorteggio dell’evento si è svolto martedì presso l’Harvard Club nel centro di Manhattan.

Figlio del campione Timoko, secondo in questa corsa nel 2015, Etonnant ha in sulky Anthony Barrier per il proprietario-allenatore Richard Westerink. Etonnant deve guardarsi dal danese Ecurie D e dallo statunitense Back Of The Neck, entrambi allievi di Ake Svanstedt, che hanno avuto in dote i numeri 5 e 6.
Il danese Tycoon Conway Hall ha ha l’1 e fa coppia con Kasper Foget per il trinaer Steen Juul.

Due gli inviati del made in Italy. Uno indigeno lo è di fatto: Zacon Gio ha vinto l’ultimo International Trot nel 2019 e torna a difendere il titolo dopo che l’evento ha subito due cancellazioni legate alla pandemia. Roberto Vecchione ne è abituale interprete alla guida per Holger Ehlert.
Il 10 non è il viatico migliore. Meglio è andata al norvegese di proprietà italiana Cokstile, finito al 3. Il portacolori di Renato Santese affidato a V.P. Dell’Annunziata, vincitore dell’Elitloppet 2020, spera di rscattare così un Lotteria sottotono. Completano il campo Stoletheshow, lo svedese Kennedy, il canadese Lovedbythemasses ed il secondo concorrente Usa It’s Academic (12-1).

Il campo dei partenti

Yonkers International Trot (USD 1.000.000, 1 miglio e 1/4)

1. Tycoon Conway Hall (Kasper Foget)
2. Lovedbythemasses (Todd McCarthy)
3. Cokstile (Vincenzo Dell’Annunziata)
4. Stoletheshow (Frode Hamre)
5. Ecurie D (Ake Svanstedt)
6. Back Of The Neck (Tim Tetrick)
7. Etonnant (Anthony Barrier)
8. It’s Academic (David Miller)
9. Kennedy (Jason Bartlett)
10. Zacon Gio (Roberto Vecchione)

$250,000 MGM Aria Invitational Pace

 

Per consultare altre informazioni su Dimitri Ferm, sui cavalli o sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.