Home > SPORT > Calcio > BUNDESLIGA: LA PARTITA TRA SCHALKE E HOFFENHEIM

BUNDESLIGA: LA PARTITA TRA SCHALKE E HOFFENHEIM

Bundesliga

PREVIEW SCHALKE-HOFFENHEIM

Si giocherà domani, venerdì 14 ottobre alle 20:30, la partita di Bundesliga tra Schalke e Hoffenheim, valevole per la 10ª giornata del campionato tedesco. L’ultimo precedente fra queste due squadre alla Veltins Arena di Gelsenkirchen risale a due stagioni fa, quando i padroni di casa dominarono gli avversari per 4-0 grazie alla tripletta di un giovanissimo Matthew Hoppe. L’ultima vittoria dell’Hoffenheim in questo impianto risale, invece,  alla stagione 2018/19, quando la doppietta di Belfodil, unita ai gol di Amiri, Kramaric e Szalai, portarono al risultato tennistico di 2-5.

LA VIGILIA DELLO SCHALKE

Il ritorno in Bundesliga dello Schalke non sta andando come sperato. I biancoblu occupano attualmente il 16° posto in classifica, posizione che li mantiene a rischio retrocessione. Il Bochum, ultimo, dista solamente 2 punti, gli stessi che separano la squadra di Kramer dalla zona salvezza. In Bundesliga i Blu Reali vengono da tre sconfitte consecutive tra Leverkusen, Augusta e Borussia Dortmund. L’unica partita vinta dallo Schalke risale al mese scorso, quando superarono per 3-1 il Bochum. Ad oggi la difesa dello Schalke è la seconda più battuta del campionato con 21 gol subiti in 9 giornate, ben 5 in più del Leverkusen al terzo posto.

LA VIGILIA DELL’HOFFENHEIM

L’Hoffenheim viene da una sconfitta interna per 1-2 contro il Werder Brema. Un risultato negativo che ha gettato la squadra di Breitenreiter fuori dalla zona Europa, a 1 punto di distanza dal Borussia Monchengladbach. Lontano da casa propria l’Hoffenheim sta avendo grosse difficoltà a imporsi, come confermato dai 4 punti raccolti in altrettante trasferte. La squadra dovrà impegnarsi per ritrovare una vittoria che manca da 4 turni e che in trasferta non arriva dal 20 di agosto. Domani Breitenreiter si affiderà nuovamente ad Andrej Kramaric, che contro lo Schalke riserva spesso ottime prestazioni, come dimostrano i 6 gol e i 3 assist messi a segno in 11 partite contro i Blu Reali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SCHALKE (4-4-2): Schwolow; Brunner, Greiml, Yoshida, Mohr; Drexler, Krause, Flick, Bulter; Polter, Terodde. All. Kramer

HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Kabak, Vogt, Nsoki; Skov, Promel, Geiger, Kramaric, Angelino; Dabbur, Baumgartner. All. Breitenreiter

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Bundesliga tra Schalke e Hoffenheim, in programma venerdì 14 ottobre alle 21, verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Football (canale 203). Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go o la piattaforma Now.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Hoffenheim parte favorito a 2. Lo stesso risultato si trova anche a 1.92 su Eurobet e a 1.95 su bet365 e Sisal.