Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Empoli affronta il Monza

Serie A: l’Empoli affronta il Monza

Serie C

PREVIEW EMPOLI – MONZA

Si disputerà al «Castellani», sabato 15 ottobre alle 15, l’incontro di calcio fra l’Empoli e il Monza, valevole per la decima giornata del campionato di serie A.
Si troveranno di fronte che stanno attraversando due periodi di forma differenti. I toscani hanno conquistato solo una vittoria nei nove incontri sin qui disputati, mentre i brianzoli con l’arrivo di Palladino in panchina al posto di Stroppa hanno ingranato la quinta e hanno superato gli empolesi di un punto in graduatoria.
I bookmakers, tuttavia, vedono leggermente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

L’Empoli torna al «Castellani» dopo aver conquistato un buon punto in casa del Torino. La formazione toscana va alla ricerca della seconda affermazione stagionale, la prima davanti ai propri tifosi, in quanto l’unico successo sin qui ottenuto è arrivato al «Dall’Ara» di Bologna. Per la gara contro i brianzoli, mister Zanetti dovrebbe proseguire con il 4-3-1-2. In difesa si dovrebbe rivedere Stojanovic a destra, mentre Bajrami dovrebbe partire dal primo minuto alle spalle di Destro e di uno fra Satriano e Lammers, con quest’ultimo leggermente favorito.

LA VIGILIA DEL MONZA

È un Monza che viaggia con il vento in poppa quello che si presenterà al «Castellani» sabato pomeriggio. La cura Palladino ha sortito gli effetti sperati e i biancorossi hanno inserito il turbo infilando tre vittorie consecutive che hanno fatto salire a quota 10 Ciurria e compagni. Il tecnico ospite recupera Marrone e Petagna che dovrebbero iniziare dalla panchina. Non ci dovrebbero essere, insomma, sostanziali novità nell’undici iniziale rispetto alle ultime uscite.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Destro. All. Zanetti.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, P. Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Rovella, C. Augusto; Pessina, Caprari; Dany Mota. All. Palladino.

DOVE VEDERLA

L’incontro di calcio fra l’Empoli e il Monza, valevole per la decima del massimo campionato italiano, in programma sabato 15 ottobre alle 15, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Leggermente favorito l’Empoli per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.53, l’X a 3.35, mentre il successo del Monza è bancato a 2.80.
Snai offre l’1 a 2.50.