Home > SPORT > Calcio > Serie B: big match Parma-Reggina

Serie B: big match Parma-Reggina

Pallone giallo in rete

PREVIEW PARMA – REGGINA

Si disputerà al «Tardini», sabato 15 ottobre alle 14, l’incontro di calcio fra il Parma e la Reggina, valevole per la nona giornata del campionato di calcio di serie B.
Partita molto attesa, una delle più importanti di questo turno. Una delle due battistrada, la Reggina, sarà di scena Parma, contro una squadra che ci riprova a tornare in serie A e, dopo una partenza diesel, sembra aver trovato la quadra, nonostante il pari senza reti del turno precedente contro il Pisa. Gara molto attesa anche per i calabresi che viaggiano con un carico di entusiasmo davvero notevole.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL PARMA

Il Parma ha conquistato sette punti nelle ultime tre gare di campionato. Dopo il ko interno con la Ternana, i ducali hanno vinto ad Ascoli e poi hanno battuto il Frosinone fra le mura amiche per poi pareggiare a Pisa. Invertito, di fatto, il trend di inizio stagione che aveva visto il Parma conquistare 6 punti nelle prime 5 giornata. Adeso, quindi, una sorta di prova del nove contro la Reggina. Mister Pecchia dovrebbe affidarsi a Man, Vazquez e Sohm sulla trequarti alle spalle di Inglese.

LA VIGILIA DELLA REGGINA

A Reggio Calabria non si respirava un tale entusiasmo dai tempi della Serie A. Mister Pippo Inzaghi è riuscito a dare brillantezza alla sua squadra che gioca in scioltezza, riuscendo spesso e volentieri e dominare il gioco con grande facilità. Come successo nel derby calabrese del turno precedente vinto dalla Reggina, per 3 a 0, contro il Cosenza. Ricci, Menez e Rivas dovrebbero guidare il tridente di una squadra che, ancora, non ha pareggiato in questo scorcio di campionato. I diciotto punti e la conseguente vetta della classifica, insieme con il Bari, sono frutto di 6 vittorie e 2 sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Estevez, Camara; Man, Vazquez, Sohm; Inglese. All. Pecchia.
REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Ricci, Menez, Rivas. All. Inzaghi.

DOVE VEDERLA

L’incontro di calcio fra il Parma e la Reggina, valevole per la nona giornata del campionato di serie B, in programma sabato 15 ottobre alle 14, sarà visibile sulla piattaforma Dazn. In streaming possibile vederla anche su Sky Go e Helbiz Live.

QUOTE

Favorito il Parma per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2, l’X a 3.40, mentre il successo della Reggina è bancato a 3.65.