Home > SPORT > Calcio > Serie B 2022/23, Benevento-Ternana: Match Preview e Probabili Formazioni

Serie B 2022/23, Benevento-Ternana: Match Preview e Probabili Formazioni

Coppa del Re, quarti di finale: Athletic Bilbao-Barcellona

PREVIEW BENEVENTO-TERNANA

Si giocherà domani, sabato 15 ottobre alle 14, la partita di Serie B tra Benevento e Ternana. L’ultimo incontro fra queste due squadre è stato vinto dai rossoverdi, portati alla vittoria grazie alle reti di Donnarumma e Partipilo. Quella dello scorso aprile è stato anche l’unico trionfo dei umbri al Vigorito in Serie B. Infatti, tutte le altre vittorie ottenute dalla Ternana in questo impianto risalgono ai campionati di Lega Pro, unica competizione, oltre la B, in cui le due squadre si sono affrontate.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO

Il Benevento non vince da 4 gare consecutive, avendo tirato fuori solo 2 punti tra Sudtirol, Ascoli, Brescia e Cagliari. Prima di allora i campani avevano ottenuto le uniche 2 vittorie del loro campionato contro Venezia e Frosinone, una delle quali proprio al Vigorito. Oggi la squadra occupa il 12° posto in classifica con 9 punti in 8 giornate. La scarsa produzione offensiva, parliamo del 2° peggior attacco del campionato, è stata compensata fin qui dalla solidità della retroguardia giallorossa. La difesa di Cannavaro è la 4° del campionato, dietro squadre di primo piano come Reggina, Frosinone e Genoa.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

La Ternana è in serie positiva. Dopo un inizio arrangiato i ragazzi di Lucarelli hanno trovato il ritmo giusto e sono attualmente in una serie di 4 vittorie consecutive. Gli ultimi risultati hanno permesso ai rossoverdi di risalire la classifica, raggiungendo il 4° posto in campionato con 16 punti. Tra i protagonisti di questo momento magico ci sono sicuramente Partipilo e Palumbo, che insieme hanno realizzato 5 gol e 6 assist. I giocatori si sono messi in mostra con giocate dall’alto tasso tecnico, segnando gol splendidi come quelli visti settimana scorsa contro il Palermo.

PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; Capellini, Leverbe, Pastina; Improta, Acampora, Karic, Letizia; Ciano, Farias; Forte. All. Fabio Cannavaro

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Bogdan, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Palumbo; Donnarumma. All. Cristiano Lucarelli

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Benevento e Ternana, valevole per la nona giornata del campionato di Serie B, è in programma domani pomeriggio alle ore 14. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento DAZNHelbiz Live NOW, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Benevento parte favorito a 2.15, con la X a 3.40 e il 2 a 3.20. Il pari si trova anche a 3.30 su Sisal e Planetwin365 o a 3.35 su Goldbet.

Scopri tutte le Quote Serie B!