Home > SPORT > Tennis > Atp 250 Gijón: finale Rublev-Korda

Atp 250 Gijón: finale Rublev-Korda

racchetta sopra palla da tennis

ATP 250 GIJON: FINALE RUBLEV-KORDA

Il Gijón Open 2022 è un torneo di tennis maschile che si disputa sui campi in cemento del Palacio de Deportes de Gijón a Gijón (con licenza per un solo anno), facente parte del circuito ATP Tour 250.
A contendersi l’ambito trofeo saranno il russo Andrey Rublev, prima testa di serie del seeding e lo statunitense Sebastian Korda.
Rublev nel suo percorso verso la finale ha perso soltanto un set, agli ottavi contro Ivaska, per poi vincere gli altri due impegni un due seto contro Paul e Thiem.
Korda, dal canto suo, ha sconfirro in semifinale il francese Rinderknech con il punteggio di 7-6, 6-3, ai quarti il giovane tennista statunitense aveva avuto la meglio di Murray in tre set, così come in tre set aveva superato, agli ottavi, Bautista, mentre al primo turno Korda si era sbarazzato per 6-4, 6-1 di Munar.
L’unico precedente fra i due finalisti ha visto il successo di Rublev, sul cemento di Miami nell’aprile del 2021, per 7-5, 7-6.

DOVE VEDERLO

La finale dell’Atp di Gijon fra Rublev e Korda, che si disputerà domenica 15 ottobre alle 13.30, sarà visibile su SuperTennis (canale 212 Sky, canale 64 digitale terrestre). In streaming su SuperTenniX, SuperTennisTv, Sky Go, TennisTv.

LE QUOTE

Per quanto riguarda il risultato finale del testa a testa fra Rublev e Korda, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista russo, la cui affermazione è bancata a 1.47, il successo di Korda è a lavagna a 2.65.